Posticipati i round in Portogallo ed Italia del FIA WRC e il Safari ? si vedrà

In Automobilismo, Calendario gare automobilismo, CIR, News, Rally, WRC

Posticipati i round in Portogallo ed Italia del FIA WRC e il Safari ? si vedrà

Come risultato della diffusione del Coronavirus (COVID-19), il 2020 Vodafone Rally de Portugal ed il 2020 Rally Italia Sardegna sono stati posticipati.

In seguito all’estensione dello stato di emergenza in Portogallo e di misure similari in Italia, si è aperto un confronto costante tra le autorità nazionali di entrambe le nazioni, la FIA e il WRC Promoter. Gli organizzatori Automóvel Club de Portugal (ACP) e Automobile Club d’Italia (ACI) all’unanimità hanno richiesto di postporre i loro rally.

Il quinto round del FIA World Rally Championship Vodafone Rally de Portugal era in programma per il 21-24 Maggio a Matosinhos. Il Rally Italia Sardegna, sesto round del campionato, doveva invece disputarsi in Sardegna il 4-7 Giugno.

Il Presidente di ACP Carlos Barbosa ha dichiarato: “Vogliamo ringraziare tutti i nostri supporter e partner per la loro comprensione e non vediamo l’ora di accoglierli a Matosinhos più avanti nell’anno.”

Il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani ha commentato: “L’Automobile Club d’Italia, in quanto federazione italiana per il motorsport e organizzatore del Rally Italia Sardegna, si è reso disponibile con la FIA e il WRC Promoter per studiare una nuova data possibile per un evento di così grande prestigio ed importanza storica.”

Il WRC Promoter e la FIA continuano a monitorare da vicino la situazione nelle nazioni colpite che dovranno ospitare dei round futuri, così come i paesi di origine dei team e di tutti i partecipanti al WRC.

“Tutte le parti lavoreranno per identificare possibili date alternative per gli appuntamenti posticipati nel caso in cui la situazione COVID-19 migliori, tenendo in considerazione la logistica del campionato, la possibilità di trasferimento di tutti i concorrenti e la capacità delle nazioni ospitanti di ospitare il WRC in tali date”, ha affermato il Managing Director del WRC Promoter Oliver Ciesla.

In questi giorni difficili e straordinari, i gruppi di lavoro del WRC Promoter e FIA mandano un segnale forte di solidarietà verso tutti i concorrenti, gli ufficiali, il personale, i volontari e i fan che insieme stanno combattendo questa pandemia in tutto il mondo. Seguite i consigli medici: riguardatevi e restate in salute.

You may also read!

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO Torna la serie regionale riservata agli Slalom automobilistici

Read More...

Ktm 450 rally replica. Arriva la versione 2025.

di maurizio ferrero.   La KTM 450 RALLY REPLICA è senza dubbio la rally raid più conosciuta e apprezzata dai factory

Read More...

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever Dal 24 aprile al 13 ottobre 2024 la più grande e completa

Read More...

Mobile Sliding Menu