YOKOHAMA ALLA SECONDA MANCHE DELLA SERIE RACEDAY RONDE TERRA dopo la vittoria con Paolo Ciuffi alla prima Ronde delle Marche, al via questo w-e la seconda gara

 

 

YOKOHAMA ALLA SECONDA MANCHE

 

DELLA SERIE RACEDAY RONDE TERRA

dopo la vittoria con Paolo Ciuffi alla prima Ronde delle Marche, al via questo w-e la seconda gara

 

Dopo l’ottima prestazione di Paolo Ciuffi e Maurizio Messina su Toyota Corolla WRC nella gara marchigiana, il pilota toscano arriva alla secondo appuntamento del Raceday Ronde Terra con ottimismo e fiducia per un nuovo  importante risultato. La prossima gara, la Ronde Prealpi Master Show, si terrà a Treviso questo week-end, il 13/14 Dicembre.

 

 

 

La gara marchigiana dello scorso 16 novembre ha infatti aperto la serie Raceday Ronde Terra 2008/09 nel modo migliore per Paolo Ciuffi, e anche per Yokohama, suo partner in questa avventura con la Scuderia Grifone.

 

Emilio Colzani, responsabile dell’attività sportiva di Yokohama in Italia, commenta con soddisfazione il risultato: “Sono contento di aver partecipato insieme a Paolo, amico da tempo, a questo campionato. La Toyota Corolla, gommata ADVAN 205/65R15 A035E mescola A30, ha espresso fin da subito prestazioni elevate, grazie anche ad un assetto corretto e efficace. Il pilota, che ha già alle sua spalle numerose gare con Yokohama, non ha incontrato difficoltà a stabile subito il giusto feeling anche con queste coperture e questa vettura, guidando così con confidenza e sicurezza. Insomma,” – continua Colzani – “sulla base di quanto dimostrato nelle Marche ci apprestiamo a disputare la prossima gara con una buona dose di ottimismo.”

 

Gli assi del rallysmo nazionale che hanno offerto uno spettacolo avvincente alla 1° Ronde delle Marche si danno quindi appuntamento a Treviso, per un nuovo, entusiasmante, spettacolo.

 

 

Classifica della 1° gara:
1. Ciuffi – Messina (Toyota Corolla Wrc) in 24’37″9;
2. Marchetti – Biordi (Ford Focus Wrc) a 4″5;
3.Taddei – Zortea (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 15″2;
4. Marchioro – Marchetti (Mitsubishi Lancer Evo VIII) a 22″4;
5. Pierangioli – Ronzani (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 25″8;
6. Bentivogli – Innocenti (Subaru Impreza Sti) a 29″9;
7. Broccoli – Del Barba    (Opel Corsa Super 1600) a 34″1;
8. Carta – Segir (Subaru Impreza N14) a 39″9;
9. D. Gatti – Dieci (Subaru Impreza Sti) a 41″5;
10. Piccolotto – Cadore (Subaru Impreza Sti) a 1’04”.

Exit mobile version