Zerosette Racing Dalle Alpi alle Langhe Il torinese Luca Gulfi parte nel gruppo dei favoriti al Valle d’Aosta con la Peugeot 307 WRC. Anche fra le storiche la scuderia ha ambizioni con i canavesani Fabrizio e Vanni Vaccani ed il torinese Enzo Battiato

In Rally

Zerosette Racing Dalle Alpi alle Langhe

Il torinese Luca Gulfi parte nel gruppo dei favoriti al Valle d’Aosta con la Peugeot 307 WRC. Anche fra le storiche la scuderia ha ambizioni con i canavesani Fabrizio e Vanni Vaccani ed il torinese Enzo Battiato. Per non dimenticare la regolarità dei Colli Vesimesi.

AOSTA – “Che strada prendiamo nel fine settimana?” Un dubbio che potrebbe attanagliare Gianni Craveri e Carlo Valinotti, i boss della Zerosette Racing. Un dubbio presto risolto dal calendario che mette per venerdì 16 e sabato 17 aprile la 40esima edizione del Rally della Valle d’Aosta e per il giorno successivo la prima edizione della gara di regolarità Colli Vesimesi.

Lo schieramento della Zerosette Racing per la gara valligiana è di tutto rispetto con ambizioni notevoli. “Non bisogna mai fare pronostici e sbilanciarsi in previsioni, però abbiamo i numeri per ben figurare nella gara del TRA” commenta Gianni Craveri. Infatti con il numero 8 sulle portiere prenderanno il via Luca Gulfi affiancato da Danilo Roggerone, che avrà a disposizione la Peugeot 307 WRC della Tam-Auto con cui ha esordito nella gara test della Ronde del Canavese. “Il rally della Valle d’Aosta è una gara che ho già disputato otto volte e quindi la conosco benissimo. L’ho fatta in tutte le salse, addirittura come navigatore su una Peugeot 106 ed al volante di una storica come la Fiat 124 Coupé. Una gara che mi piace in modo particolare e che mi ha dato delle belle soddisfazioni nel passato. Nel 2007, ad esempio, ho chiuso terzo assoluto con la Peugeot 206 WRC della Tam-Auto e lo scorso anno ero subito a ridosso del podio prima di girarmi a St. Marcel e chiudere sesto”. Una gara veloce per piloti con nervi saldi e ottime doti velocistiche. “È la quinta volta che corro il Valle d’Aosta con una WRC. Dopo la Corolla e la 206 questa volta sarò al via con la 307 WRC di Luca Zonca. Una vettura fantastica che ho usato nel Canavese. Velocissima ed impegnativa che devo ancora conoscere bene, ma che sicuramente mi permetterà di ben figurare. Se riesci a sfruttarla adeguatamente vai molto più forte che con la 206. Purtroppo io ho ancora poca esperienza su questa vettura, mentre gli altri avversari conoscono perfettamente il loro mezzo. Parlo di WRC perché non credo che, viste le caratteristiche delle prove, le S2000 siano competitive per la classifica assoluta”. Luca Gulfi ha due prove nel cuore: il Colle San Carlo ed il passaggio su Cerellaz. Per questa gara dovrà fare a meno del suo navigatore abituale, Dario Gilardi, stoppato da un improrogabile impegno di lavoro. “Ma questa non sarà sicuramente una scusa, visto che al mio fianco avrò Danilo Roggerone,con cui ho disputato un paio di campionati nel 2007 e 2009; inoltre con il navigatore genovese ho chiuso terzo lo scorso anno al Rally della Lanterna. Non si può proprio dire che ci manchi l’affiatamento”.

Oltre a Luca Gulfi fra le moderne, Zerosette Racing schiera due equipaggi “ambiziosi” fra le storiche. I canavesani Fabrizio e Vanni Vaccani, dopo la convincente prestazione del Sanremo Storico saranno i primi a partire fra gli storici con la loro Lancia Fulvia HF. Poco dopo toccherà alla muscolosa Opel Kadett GT/E Gruppo 2 di Enzo Battiato e Fabrizio De Sanctis.

Ma il fine settimana della Zerosette Racing non termina assolutamente qui. Alla prima edizione del Colli Vesimesi si divertiranno Mario Conedera e Claudia Pepeno con la loro Porsche 911 3.2 del 1986. Un gran bel modo di trascorrere la domenica.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu