RAM Trucks Europe rinnova la partnership con il Campionato Mondiale MXGP per la stagione 2024

In Automobilismo, News

RAM Trucks Europe rinnova la partnership con il Campionato Mondiale MXGP per la stagione 2024

  • RAM Trucks Europe annuncia il proseguimento della collaborazione con il Campionato Mondiale FIM di Motocross, avviata con successo nella stagione 2023 sulla base dei valori che accomunano il marchio alla competizione.
  • Il marchio sarà qundi nuovamente presente sui circuiti di gara come partner ufficiale, sponsorizzando le RAM Qualifying Race e introducendo per questa edizione anche uno speciale “Premio RAM” dedicato alla categoria MXGP.
  • Nel corso della stagione, i circuiti del Campionato Mondiale MXGP saranno il palcoscenico naturale per RAM Trucks Europe per presentare e testare il nuovissimo RAM 1500 MCA 2025.

Torino, 8 marzo 2024 – RAM Trucks Europe annuncia che anche per la stagione 2024 sarà al fianco del Campionato Mondiale MXGP nelle vesti di partner ufficiale. La collaborazione, nata nel corso del 2022 a Loket e ufficializzata per la prima volta per la passata stagione, si rinnova sottolineando la profonda connessione tra lo spirito del marchio e il mondo delle competizioni sportive, di cui il Campionato Mondiale FIM di Motocross è uno dei massimi esponenti.

Anche in questa stagione perciò RAM Trucks Europe figurerà sui circuiti di gara come partner ufficiale di uno dei più prestigiosi campionati offroad del mondo, con la presenza di veicoli RAM lungo la pista e attorno al paddock, ma anche la sponsorizzazione in tutti i materiali connessi all’organizzazione degli eventi. Rinnovata inoltre la sponsorizzazione delle sessioni di qualificazione MXGP e MX2, che continueranno a chiamarsi RAM Qualifying Races permettendo al marchio di rivestire un ruolo da protagonista non solo nelle giornate di gara, ma per tutta la durata del weekend. Inoltre, per questa edizione, RAM Trucks Europe ha introdotto uno speciale “Pemio RAM” connesso proprio alle qualifying race del sabato, dedicato unicamente alla categoria MXGP: al termine della stagione, il pilota MXGP che avrà conquistato il maggior numero di RAM Qualifying Races vincerà un’esclusiva esperienza di guida con RAM Trucks Europe della durata di sei mesi.
La collaborazione avrà inizio fin dalla prima tappa della stagione 2024, in programma questo weekend, 9 e 10 marzo, sul circuito di Villa La Angostura in Patagonia – Argentina.

Le dichiarazioni di Domenico Gostoli, Head of RAM & Dodge Brands Enlarged Europe
“Vivere un’intera stagione al fianco del Campionato Mondiale MXGP, condividendone le emozioni sui circuiti di tutto il mondo, è stata un’esperienza unica e profondamente emozionante. Ecco perché il rinnovo di questa partnership per la stagione 2024 è stato un passo naturale. Prosegue il nostro percorso fianco a fianco, con una manifestazione caratterizzata dai medesimi valori che contraddistinguono il marchio RAM: la sportività, la potenza e l’innata inclinazione a superare i propri limiti per ridefinirli. Siamo molto orgogliosi di questa rinnovata collaborazione, che offrirà un’altra grande opportunità: il Campionato Mondiale MXGP sarà infatti il luogo ideale per vedere e testare il nuovissimo RAM 1500 MCA 2025, che sarà introdotto in Europa nel corso della stagione e messo in mostra proprio sui circuiti off-road”.

Le dichiarazioni di David Luongo, CEO di Infront Moto Racing
“È con grande piacere che proseguiamo la nostra collaborazione con RAM come Naming Partner delle gare di qualificazione e come Global Partner del Campionato Mondiale MXGP. RAM è un marchio iconico che sta portando il nostro sport a nuovi livelli di popolarità, ma che ha anche sposato la stessa visione del motorsport e tutti i suoi team sono appassionati di off road. Vorrei ringraziare Domenico Gostoli e tutto il suo team per il fantastico lavoro svolto lo scorso anno e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova stagione in Argentina questo fine settimana!”

Il Campionato Mondiale MXGP e il leggendario Monster Energy FIM Motocross of Nations
MXGP è il Campionato Mondiale FIM di Motocross e uno dei più grandi campionati offroad al mondo, che vede i migliori piloti della MXGP e della MX2 affrontarsi in diverse sfide per aggiudicarsi il premio finale di Campione del Mondo nella propria categoria e portare a casa l’ambitissimo titolo. Il Campionato Mondiale FIM di Motocross fa tappa in tutto il mondo, tra cui Europa, Asia, Sud America, Stati Uniti, insieme al leggendario Monster Energy FIM Motocross of Nations, che riunisce i migliori piloti del mondo per un evento a squadre unico nel suo genere, che vede ogni nazione battersi per il Trofeo Chamberlain.

RAM Trucks Europe al fianco di MXGP: le modalità di sponsorizzazione

Per il secondo anno consecutivo RAM Trucks Europe farà parte degli sponsor ufficiali del Campionato Mondiale MXGP, dopo aver ricoperto un ruolo da protagonista nel corso della passata stagione, culminata con la parata dei campioni al Motocross of Nations 2023: in occasione dell’ultima tappa del campionato infatti, sul circuito di Ernee in Francia, il marchio ha fornito una flotta di RAM 1500 che hanno trasportato i campioni di tutte le nazioni, permettendo ai team di sfilare sul circuito di gara in mezzo al pubblico, in un vero e proprio tripudio di colori e di gioia. Il brand ha inoltre coinvolto gli spettatori con una social activation presso il proprio paddock.
In questa rinnovata avventura, RAM Trucks Europe avrà la possibilità di presenziare nuovamente sui circuiti di gara in tutte le tappe, registrando una elevata media exposure: anche questa volta è prevista la presenza di veicoli on site agli eventi, lungo la pista ed attorno al paddock, che estenderà la possibilità di conoscere meglio la gamma di prodotti RAM e di familiarizzare con il marchio in tutto il mondo, avvicinando ulteriormente il Brand agli appassionati.
La sponsorizzazione prevede anche la presenza del marchio nelle gare e in tutti quegli elementi connessi all’organizzazione del singolo evento, sia dal punto di vista strutturale che mediatico e informativo: il logo del brand affiancherà infatti quelli di altri sponsor prestigiosi sui materiali utilizzati per le interviste, quali backdrop ufficiali e banner laterali. RAM Trucks Europe ha realizzato un logo apposito per celebrare questa sponsorizzazione nella stagione 2024, che comparirà sui bridge dei vari circuiti e sui pannelli lungo tutta la pista, e in particolare sul backdrop brandizzato di fronte al quale i vincitori di entrambe le categorie vengono premiati dopo ogni tappa. Rinnovato inoltre il ruolo da protagonista del marchio nell’arco dell’intero weekend, con le sessioni di qualificazione MXGP e MX2 che continueranno a chiamarsi RAM Qualifying Races. Le qualifying race del sabato sono quest’anno arricchite dall’introduzione dello speciale “Premio RAM”, dedicato unicamente alla categoria MXGP: in occasione di ogni tappa, i piloti che si qualificheranno in prima posizione otterranno dei punti e, al termine della stagione, il vincitore otterrà in premio un’esclusiva esperienza di guida con RAM Trucks Europe della durata di sei mesi.

L’iconico RAM 1500 TRX protagonista a bordo pista
Anche per la stagione 2024, i principali modelli messi a disposizione da RAM Trucks Europe lungo le piste di tutto il mondo e attorno al paddock saranno degli iconici RAM 1500 TRX. Progettata e testata per affrontare le condizioni più difficili con estrema capacità e durata, questa vettura rappresenta il modello di punta del marchio americano.
Con un motore HEMI® V-8 da 6,2 litri sovralimentato da 702 cavalli e un cambio automatico TorqueFlite a otto rapporti ad alta capacità, il veloce e potente pick-up da mezza tonnellata offre prestazioni senza compromessi e consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Caratterizzato da raffinatezza e ricercatezza da leader del segmento – con interni lussuosi con materiali pregiati, un’incredibile attenzione ai dettagli, qualità e comfort di guida – RAM 1500 TRX presenta peculiarità mai offerte prima in un pick-up.
In grado di guadare l’acqua fino a 80 cm/812 mm, di trainare fino a 3.674 kg e di avere una capacità massima di carico utile di 594 kg, per affrontare le condizioni più difficili con una capacità estrema, il modello spicca per guida e maneggevolezza, ai vertici della categoria, e per una messa a punto orientata alle corse ad alta velocità, che offre ancora più capacità in strada o sulle strade extraurbane.
Inoltre, il RAM 1500 TRX si rinnova periodicamente grazie all’introduzione di serie speciali che presentano dettagli e tratti distintivi in continua evoluzione.

You may also read!

Nella domenica di Donington Bulega da il massimo e sale due volte sul secondo gradino del podio.

Nella domenica di Donington Bulega da il massimo e sale due volte sul secondo gradino del podio. Bautista quinto

Read More...

59° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA-28°ALPI ORIENTALI HISTORIC: TRA LE “STORICHE” VITTORIA PER MARSURA-LIZZI E DI ARAGNO-GUZZI TRA LE “MODERNE”

59° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA-28°ALPI ORIENTALI HISTORIC: TRA LE “STORICHE” VITTORIA PER MARSURA-LIZZI E DI ARAGNO-GUZZI TRA LE “MODERNE” Foto

Read More...

IL CUORE DELLA LUCANIA BATTERA’ PER IL TRICOLORE SLALOM ACISPORT

IL CUORE DELLA LUCANIA BATTERA’ PER IL TRICOLORE SLALOM ACISPORT Alla sua quinta edizione, la “Coppa Città di Corleto Perticara”

Read More...

Mobile Sliding Menu