Al Rally Campagnolo, anche le auto moderne nella regolarità a media

In Automobilismo, News, Rally, Regolarità

Al Rally Campagnolo, anche le auto moderne nella regolarità a media

In abbinata alla gara per le auto storiche valevole per il Campionato Italiano saranno ammesse anche le auto moderne per la prima volta in assoluto: un incentivo importante per rilanciare le gare “a media”

Entrambe saranno cronometrate dagli specialisti di Blunik

Isola Vicentina (VI), 6 maggio 2022 – È un altro centro quello realizzato dal Rally Club Team di Renzo De Tomasi, grazie all’autorizzazione ad abbinare al 4° Campagnolo Legend Regolarità a Media, anche una gara riservata alle vetture moderne che potranno così competere calcando il palcoscenico di una delle manifestazioni più blasonate e partecipate del settore in programma ad Isola Vicentina venerdì 27 e sabato 28 maggio.

Il 1° Campagnolo Legend Auto Moderne sarà quindi un’anteprima assoluta nel panorama delle gare a media, disciplina che offre spunti molto interessanti come dimostrato dal notevole successo che riscuotono tali gare in Francia e nei Paesi limitrofi. In Italia la “media” ha mosso i primi passi nel 2018 e l’anno successivo è stato indetto il Campionato Italiano riconoscendone quindi i presupposti per una serie di gare che differiscono in maniera totale da quelle con i passaggi sui cosiddetti “tubi”.

Nel contempo è stata anche confermata la collaborazione con Blunik, l’azienda iberica che organizza e gestisce un servizio di cronometraggio di alto livello e molto affidabile oltre a fornire a gran parte dei partecipanti una strumentazione efficiente.

Le iscrizioni al Campagnolo si chiuderanno venerdì 20 maggio e la gara si svolgerà su un percorso di 322 chilometri 93,16 dei quali suddivisi nelle quattro prove speciali da ripetersi. La partenza è prevista alle 8.01 dalla centrale Piazza Marconi di Isola Vicentina che dalle 19.10 si animerà una seconda volta con l’arrivo delle vetture e le premiazioni.

Ulteriori informazioni e documenti di gara al sito web www.rallyclubisola.it

       Ufficio Stampa Rally Campagnolo

You may also read!

​Luca Delle Coste vince l’11° Memory Fornaca

Luca Delle Coste vince l’11° Memory Fornaca   Il pilota della Ritmo 75 si aggiudica la Serie organizzata dagli “Amici di

Read More...

IMPORTANTE INIZIATIVA DELLA FAMS (FEDERAZIONE AUTO MOTORISTICA SAMMARINESE)

IMPORTANTE INIZIATIVA DELLA FAMS, FEDERAZIONE AUTO MOTORISTICA SAMMARINESE, CON IL PATROCINIO DELLA SEGRETERIA DI STATO PER LO SPORT DELLA REPUBBLICA

Read More...

Automotoretrò 2022 alla ricerca di una soluzione

Gli organizzatori di Automotoretrò e Automotoracing: "Al lavoro con le istituzioni per trovare una soluzione condivisa" Torino, 29 novembre 2022 In merito

Read More...

Mobile Sliding Menu