Coppa Attilio Bettega 2023 in rimonta per l’equipaggio Garghetti-Giordano

In Auto storiche, Automobilismo, News, Rally, Regolarità

Coppa Attilio Bettega 2023 in rimonta per l’equipaggio Garghetti-Giordano

23/02/2023 L’equipaggio Garghetti-Giordano presente per la terza volta consecutiva alla classica invernale conclude la gara con un soddisfacente ottavo posto assoluto.

Dopo una prima prova innevata del Col Perer affrontata in sordina, l’azzardo della scelta delle gomme non chiodate veniva pagato caro nella PM2 Desene dove sui tornanti innevati la scarsa motricità della BMW 320 procurava ritardi fino a quattordici secondi che si traducevano in una trentaseiesima posizione nella classifica generale provvisoria.

Rimboccate le maniche, con la confidenza che le sette prove rimanenti avrebbero fatto la differenza, l’equipaggio Garghetti – Giordano procedeva ad una costante rimonta culminata in un secondo posto pari merito ad una sola penalità dal primo nella PM6 Val Malene e ad un eccellente quinto posto, terzo tra le auto a media alta, nella guidatissima PM9 Valsatagna meglio conosciuta come l’Università del Rally.

Al termine delle prove, ancora entusiasti per la buona prestazione ottenuta sulle strade ghiacciate con la nebbia in notturna della PM8 Celado arrivava la soddisfazione di un ottavo piazzamento assoluto, quinto tra le auto a media alta, nella classifica generale finale.

Questo risultato all’esordio stagionale fornisce all’equipaggio Garghetti – Giordano una buona iniezione di ottimismo per l’entrante stagione del Campionato Italiano Regolarità a Media.

(foto : Cristian Masante)

You may also read!

E’ il giorno di “Rally Era”

E’ il giorno di “Rally Era” Sabato 17 Maggio  ad Asti si celebra la Fiat 131 Abarth Ospiti d’onore Markku Alen

Read More...

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL 41° RALLY DELLA LANTERNA

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL 41° RALLY DELLA LANTERNA Riduzione di 150€ sull’iscrizione per tutti i concorrenti Sono ufficialmente aperte

Read More...

66^ COPPA SELVA DI FASANO, SUI TORNANTI UNO SPETTATORE D’ECCEZIONE: CHRISTOPHER LAMBERT

66^ COPPA SELVA DI FASANO, SUI TORNANTI UNO SPETTATORE D’ECCEZIONE: CHRISTOPHER LAMBERT L’annuncio della presidente Laura De Mola: “Ringrazio Lambert per

Read More...

Mobile Sliding Menu