Due settimane alla Winter Marathon 2021: tutte le novità della 33ª edizione

In Auto storiche, Automobilismo, News, Regolarità

Due settimane alla Winter Marathon 2021: tutte le novità della 33ª edizione

Manca sempre meno alla Winter Marathon: la gara di regolarità che nel 2021 spegnerà 33 candeline, in programma dal 14 al 17 gennaio a Madonna di Campiglio, sarà ricca di novità.

In queste settimane gli organizzatori sono stati impegnati su più fronti per garantire il regolare svolgimento della manifestazione nel rispetto del “Protocollo Generale ACI Sport per il contenimento della diffusione del COVID-19 nel motorsport” per la tutela di tutti i partecipanti. L’accredito degli equipaggi e le operazioni di verifica sportiva e tecnica verranno svolte giovedì 14 gennaio dalle 11.00 alle 17.30 all’interno dell’Area Protetta predisposta in Piazzale Brenta (zona Palù) con i Concorrenti che, al loro arrivo, dovranno consegnare le autocertificazioni previste, farsi misurare la temperatura e, se tutto in regola, identificati con un braccialetto da tenere per tutta la durata della manifestazione, potranno accedere all’area. Le operazioni burocratiche, previste a fasce orarie in base al numero di gara assegnato, avverranno all’interno di un truck hospitality allestito per l’occasione e al cui interno avverrà la consegna del kit di partecipazione con tutti i gadget, il road book e i numeri di gara.

La decisione di posticipare l’apertura degli impianti di risalita ha costretto di recente alcuni albergatori di Campiglio a rinviare l’apertura delle strutture ma in ogni caso, grazie al supporto della direzione degli Hotel Savoia e Carlo Magno che hanno deciso di aprire per l’occasione, tutti gli equipaggi iscritti avranno la certezza di soggiornare in due fra le migliori strutture che offre la località.

Un piacevole ritorno al passato per quanto riguarda le premiazioni che, dopo la positiva esperienza del 2009, verranno svolte nel pomeriggio di sabato 16 gennaio direttamente sul lago ghiacciato al termine dei due trofei spettacolo fuori classifica: il primo, ed è una novità assoluta, riservato ai primi 8 equipaggi classificati della Winter Marathon su vettura Porsche (Trofeo Centro Porsche Brescia) mentre il secondo per i primi 32 classificati (Trofeo Eberhard), entrambi svolti con la formula dell’eliminazione diretta con in palio importanti premi e cadeaux.

Anche il percorso di gara ha subito alcune modifiche dovute alla neve caduta copiosamente negli ultimi giorni che ha costretto gli organizzatori a riposizionare alcune prove per poterne garantire lo svolgimento in sicurezza. La gara prevedrà 65 prove cronometrate, 6 di media (per un totale di 18 rilevamenti), 8 controlli orari e 1 controllo timbro. Sono comunque già previste diverse alternative ove la situazione climatica – e soprattutto il rischio di valanghe – non consentisse il transito su uno o più passi del percorso base. Si attendono infine novità entro i primi giorni del nuovo anno circa il regolare svolgimento delle due cene lungo percorso, in base alle disposizioni governative e all’effettiva possibilià di svolgerle nel rispetto del distanziamento; ove tale servizio non potesse essere garantito in sicurezza gli organizzatori hanno già pronta un’alternativa che prevedrebbe la consegna di “dinner box” predisposti con una selezione di prodotti tipici.

Entro pochi giorni verrà pubblicato l’elenco degli iscritti, per gli tutte le altre novità restate sintonizzati sui canali social di FacebookInstagram e Twitter.

You may also read!

BELLINI E TIBERTI SU FIAT 508 C DEL 1937 VINCONO LA WINTER MARATHON 2021!

BELLINI E TIBERTI SU FIAT 508 C DEL 1937 VINCONO LA WINTER MARATHON 2021!  Secondo posto per Aliverti-Valente e terzo

Read More...

Finisce Dakar 2021 ,Tekne con ottimi obbiettivi

Finisce Dakar 2021,Tekne con ottimi obbiettivi e si prospetta un futuro radioso per il costruttore italiano  Venerdi 15 gennaio 2021

Read More...

Sergio Cresto un mito nella leggenda

Sergio Cresto un mito nella leggenda ed è in occasione dell'anniversario della sua nascita il 19 gennaio 1956 che

Read More...

Mobile Sliding Menu