La Coppa Giulietta&Romeo partirà ed arriverà a Garda

In Auto storiche, News, News motoristiche, Regolarità

La Coppa Giulietta&Romeo partirà ed arriverà a Garda

Novità assoluta per l’evento organizzato dall’Automobile Club Verona valido come primo round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2025. Partenza e arrivo sul Lungolago Regina Adelaide grazie alla collaborazione del Sindaco Bendinelli e del suo staff.

La Coppa Giulietta&Romeo 2025 segna un’importante novità: il primo round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS partirà e arriverà nel suggestivo scenario di Garda, con il Lungolago Regina Adelaide come cuore pulsante dell’evento. Questa nuova configurazione, resasi necessaria negli ultimi giorni, si è potuta concretizzare grazie alla collaborazione con il Sindaco Davide Bendinelli e tutto il suo staff.

L’evento di auto d’epoca organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic cambia location ma resta sul Lago di Garda, arrivando a lambire uno dei suoi centri più celebri e suggestivi. Le vetture prenderanno il via sabato 15 febbraio dal Lungolago Regina Adelaide, dopo aver ritirato il radar al Centro Congressi e aver attraversato Via San Francesco d’Assisi per raggiungere il punto di partenza. L’arrivo è previsto nello stesso luogo nel pomeriggio a partire dalle 16:00, offrendo al pubblico l’opportunità di vivere da vicino le emozioni della gara.

La scelta di Garda come base operativa e scenografica non è casuale: il borgo che dà il nome al più grande lago d’Italia, aveva già accolto il passaggio della prima edizione valida per il CIREAS nel 2020, quando il Lungolago Adelaide era stato inserito come parte del percorso. Questa nuova centralità rappresenta un ulteriore omaggio alla bellezza del territorio e alla sua capacità di valorizzare eventi di prestigio, missione di cui Garda si è da sempre fatta portavoce.

Ad aggiungere prestigio a questa nuova collaborazione, lo spettacolo che verrà offerto dalla Power Stage, ovvero una prova cronometrata extra classifica che coinvolgerà proprio il Lungolago anticipando la passerella conclusiva davanti al Municipio. Inoltre, l’inserimento di Garda ha permesso di allargare anche a questo Comune l’inserimento nel calendario eventi di “Lago di Garda in Love” di cui la Coppa Giulietta&Romeo fa parte.

La manifestazione si terrà il 14 e 15 febbraio e sarà valida per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, primo di dodici appuntamenti. Il programma prevede verifiche sportive e tecniche venerdì 14 febbraio, presso il TH Lazise – Hotel parchi del Garda, mentre la gara sarà tutta concentrata sabato 15 e si svilupperà su strade aperte al traffico secondo Codice della Strada. La classifica verrà redatta in base alla precisione dei concorrenti sui controlli di passaggio al centesimo di secondo (prove cronometrate) distribuite lungo il percorso.Iscrizioni aperte fino al 7 febbraio cliccando qui

You may also read!

NUMERI DA RECORD PER IL 46° RALLY VALLE D’AOSTA

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta 171 gli equipaggi pronti alla sfida sabato e domenica La competizione torna

Read More...

IL VIA ALLE ISCRIZIONI PER IL 9° RALLY “ILGRAPPOLO”

IL VIA ALLE ISCRIZIONI PER IL 9° RALLY “ILGRAPPOLO” La competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2 Al

Read More...

Aprono le iscrizioni al 13° Valsugana Historic Rally

Aprono le iscrizioni al 13° Valsugana Historic Rally Foto di Michael Loss  Con l’apertura prevista da mercoledì 30 aprile entra nel

Read More...

Mobile Sliding Menu