Premiati i vincitori della North West Regularity Cup

In Automobilismo, News, Regolarità

Premiati i vincitori della North West Regularity Cup

Sabato scorso a Riva presso Chieri assegnati i premi dell’edizione 2023 e presentata

la nuova edizione del trofeo dedicato ai Rally di Regolarità a media

Foto di Daniele Baron

Riva presso Chieri, 17 aprile 2024 – È stata una giornata di festeggiamenti quella di sabato 13 aprile scorso quando a Riva presso Chieri si sono svolte le premiazioni dell’edizione 2023 della North West Regularity Cup, la serie dedicata alla regolarità a media promossa dall’associazione Amici di Nino in collaborazione col Club della Ruggine, San Damiano Rally Club, Veglio 4×4, Sport Infinity e Sport Rally Team, tutti organizzatori delle cinque gare che si corrono tra Piemonte e Liguria.

Ad ospitare il pranzo conviviale e la successiva premiazione è stato il Ristorante San Martino, già sede della direzione gara del rally La Grande Corsa, presso il quale sono convenuti i conduttori protagonisti lo scorso anno.

Assieme alla consegna dei premi è stata anche ufficializzata la terza edizione del trofeo che mantiene le linee guida del 2023, basandosi sulle cinque gare di Rally di Regolarità a Media che si svolgeranno da maggio a novembre, tutte in abbinamento all’omonimo rally storico. Sarà il Rally delle Valli Cuneesi a Saluzzo ad avviare le sfide il 17 e 18 maggio mentre per il secondo appuntamento si dovrà attendere il 21 e 22 giugno, data del Lana Storico a Biella. A metà settembre si va a San Damiano d’Asti per il Grappolo Storico prima del gran finale novembrino con Monti Savonesi il 9 e 10 e due settimane più tardi a Riva presso Chieri con la Grande Corsa.

A livello regolamentare, la principale novità vede lo sdoppiamento della classifica assoluta con una dedicata alla “media 50” ed una alla “media 60”; tre il numero minimo di partecipazioni per comparire nelle classifiche finali.

Espletate le formalità della presentazione dell’edizione 2024 la giornata è proseguita con l’assegnazione dei premi ai vincitori 2023 delle varie categorie; a spuntarla al termine dell’ultima gara sono stati i fratelli Daniele e Luca Tanzi su Opel Kadett GT/e con la quale si sono aggiudicati anche il 4° Raggruppamento. Sul secondo gradino del podio assoluta è salito Ermanno Keller, pilota dell’Audi “quattro” condivisa con Marianna Ambrogi e Roberto Ricci, mentre al terzo posto si sono piazzati Angelo Pasino e Patrizia Italiano che hanno alternato l’Opel Ascona all’A112 Abarth. Inoltre, ai fratelli Verdona, sono stati assegnati i premi per aver vinto il 5° Raggruppamento, a Patrizia Italiano per la classifica femminile a alla Scuderia del Grifone per il successo tra i team.

Notizie e regolamento al sito web www.amicidinino.it

You may also read!

Quinto posto per Bastianini ed il Ducati Lenovo Team

Quinto posto per Bastianini ed il Ducati Lenovo Team nella sprint race del #CatalanGP. Vittoria sfumata per Bagnaia all’ultimo

Read More...

Di Simone Faggioli il miglior tempo nelle prove della Verzegnis-Sella Chianzutan

Di Simone Faggioli il miglior tempo nelle prove della Verzegnis-Sella Chianzutan Con il crono di 2’43’’46 il tredici volte campione europeo

Read More...

Presentato il 12° Valsugana Historic Rally

Presentato il 12° Valsugana Historic Rally Foto di Gianni Abolis Alla presenza di autorità e media Manghen Team e Team Bassano

Read More...

Mobile Sliding Menu