Ronde d’ Estate : Venerdì 29 Luglio la presentazione della gara presso il Municipio di Cuorgnè

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

Il mistero della Ronde d’ Estate svelato nel municipio di Cuorgné

Conferenza stampa venerdì prossimo, 29 luglio, alle ore 18 presso il municipio di Cuorgné, quando verranno svelati i nomi dei principali protagonisti, in attesa di accendere i motori sabato 6 agosto

PETTENUZZO TIRONECUORGNÈ (TO) – “Segreti ne sono rimasti pochi, ma qualcuno c’è ancora”. Paolo Meneghetti, presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Auto Sport Promotion che organizza la terza edizione della Ronde d’ Estate cerca di creare un alone di mistero attorno alla gara che si svolgerà con partenza ed arrivo a Cuorgné sabato 6 e domenica 7 agosto. “In effetti la struttura della manifestazione è ampiamente conosciuta da tutti: piloti, preparatori, giornalisti e fotografi” ribadisce Alessandro Meneghetti, che dell’evento si occupa della logistica. “La gara si svolgerà con lo stesso formato dello scorso anno, visto l’ampio gradimento riscontrato. Sul sito dell’Auto Sport Promotion (http://www.autosportpromotion.it) vi sono tutte le informazioni in dettaglio. Cosa non è ancora noto sono i nomi dei protagonisti della gara agostana del Canavese. Per questo dovremo attendere lunedì 1 agosto, quando le iscrizioni saranno ufficialmente chiuse, ma un anticipo su chi ci sarà lo daremo venerdì prossimo 29 luglio alle ore 18 presso l’ex Sala Consigliare del Comune di Cuorgné in Via Giuseppe Garbaldi, 9. A questo punto”, prosegue Meneghetti jr. “posso solo anticipare che il flusso delle iscrizioni procede in modo soddisfacente, con nomi importanti sia canavesani, sia da fuori zona. E anche con delle vetture particolarmente amate dal grande pubblico. Anche per la parata, che seguirà senza rilevamento di tempi sulla speciale di Chiesanuova i concorrenti del rally, stanno arrivando le iscrizioni e ciò mi rende particolarmente ottimista. L’obiettivo è avvicinare il più possibile il risultato di 109 iscritti della scorsa stagione, anche se è un traguardo particolarmente impegnativo, non avendo inserito nel contesto della gara le storiche, non ammesse dal regolamento federale, che nell’edizione 2015 avevano avuto il loro peso significativo”.

Il prossimo appuntamento con la terza edizione della Ronde d’ Estate, quindi, è per venerdì prossimo, 29 luglio, con la conferenza stampa, aperta anche agli appassionati, presso il municipio di Cuorgnè, prima di entrare nella settimana calda con la chiusura delle iscrizioni lunedì 1 agosto e l’avvio dei motori sabato 6 agosto.

Lo scorso anno il successo andò Marco Colombi-MauroTurati (Škoda Fabia WRC) davanti a Elwis Chentre-Walter Nicola (Grande Punto Abarth S2000) e Augustino Pettenuzzo-Elio Tirone (Ford Focus WRC).

You may also read!

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE

Read More...

Mobile Sliding Menu