SABATO 20 E DOMENICA 21 GIUGNO SI CORRE IL 7° RALLY CITTA’ DI CELLOLE!

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

SABATO 20 E DOMENICA 21 GIUGNO SI CORRE IL

7° RALLY CITTA’ DI CELLOLE!

Vetture e piloti di primissimo piano tra i circa 40 equipaggi al via

La gara in provincia di Caserta è valida per il Trofeo Rally Nazionale

Tutto è pronto per il 7° Rally Città di Cellole-Sessa Aurunca-Roccamonfina che si corre questo fine settimana tra la Riviera Domitia ed i Monti Aurunci, al confine tra la provincia di Caserta ed il basso Lazio.

SABATO 20 E DOMENICA 21 GIUGNO SI CORRE IL  7° RALLY CITTA' DI CELLOLE!
SABATO 20 E DOMENICA 21 GIUGNO SI CORRE IL 7° RALLY CITTA’ DI CELLOLE!

Il tracciato della gara è praticamente immutato rispetto a quello dello scorso anno ed al via si presenteranno una quarantina di equipaggi, provenienti da tutto il Sud Italia.

Circa 260 sono i chilometri dell’intero percorso del rally, che abbraccia una zona di territorio costiero con oltre 80.000 abitanti, interessando nel suo svolgersi oltre alle cittadine di Cellole, Sessa Aurunca e Roccamonfina, anche quelle di Piedimonte Massicano e di Baia Domizia.

La partenza avverrà nella splendida cornice del Castello di Sessa Aurunca alle 17.30 di sabato, da lì i concorrenti si porteranno a Roccamonfina, teatro delle prime due Prove Speciali della gara che prenderanno il via rispettivamente alle ore 17.50 e 19.24. Completato il primo giro, la carovana del rally si porterà a Baia Domizia, dove trova posto il Parco Assistenza meccanica del rally, affianco al quale, alle 21.28, si disputerà la Prova Spettacolo: un tracciato ricavato nel parcheggio dell’Arena dei Pini, dove i piloti daranno spettacolo per il folto pubblico che si assembrerà ai lati del percorso. Terminata la Prova Spettacolo vetture ed equipaggi andranno a riposare per la notte, in vista degli impegni della giornata di domenica.

La mattina successiva si riparte da Piazza Nassirya a Cellole alle 10.01 per portarsi sulle restanti due Prove Speciali (Sessa Aurunca e Cellole) che verranno ripetute tre volte ciascuna. Le vetture disputeranno la P.S. di Sessa Aurunca con partenza alle ore 11.00; 14.03 e 17.06. La P.S. di Cellole vedrà la prima vettura al via alle ore 11.49; 14.52; 17.55. Una volta completata questa lunga parte di gara, inframmezzata da passaggi per il Parco Assistenza meccanica a Baia Domizia, gli equipaggi rimasti in gara andranno all’arrivo che, secondo tradizione ormai consolidata, è in Piazza Raffaello a Cellole ed è previsto per le ore 19.00.

Straordinaria la qualità dei piloti e dei mezzi che prenderanno parte alla gara, con i più volte Campioni Italiani Fabio Gianfico e Franco Laganà a guidare il gruppone al volante di due Mitsubishi EVO R4. I due affronteranno una dura concorrenza formata in primo luogo dalla Ford Fiesta R5, il massimo dell’elaborazione attualmente disponibile, condotta da Gianluca D’Alto, e dalla Mitsubishi R4 nelle esperte mani di Enrico Girardi, vincitore del Rally del Matese, e dal poker di Super 2000 nelle mani di Bergantino, De Santis, Bailonni e Buglione. La classe N4 sarà agitata da Dello Russo, Di Pierro e Giannetti con le Mitsubishi e da D’Avelli con la Subaru. Due le Super 1600, con al volante Puca e Minghella. Il primo sulla Abarth Punto, il secondo con la Renault Clio.

Un parterre di assoluto livello per una gara che si preannuncia come sempre dura e selettiva.

Venerdì 19 giugno alle 20.30 la presentazione della manifestazione alle autorità al LA SERRA VILLAGE ITALY RESORT di BAIA DOMIZIA, in Via dei Lecci.

Simulazioni video del percorso qui: https://www.youtube.com/channel/UCLSXUlWI90oE_YDoqFVbk5A

Informazioni, percorso e tabella tempi e distanze sul sito del rally: www.rallycittadicellole.it

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu