SALE LA FEBBRE AL 41° RALLY TEAM 971 CON LO SHAKE DOWN

In Automobilismo, Classifiche, Rally

SALE LA FEBBRE DEL 41° RALLY TEAM 971  BEN TRENTA EQUIPAGGI ISCRITTI ALLO SHAKE DOWN , AL VIA TUTTI I BIG: CANTAMESSA, CHENTRE, TROLESE E SILVA UN ANTIPASTO SPETTACOLORE IN ATTESA DELLA SFIDA

La sfida deve ancora cominciare ma è già alta la febbre da rally a Chieri e dintorni. In attesa delle verifiche tecniche e sportive che prenderanno il via in mattinata c’è da registrare un vero e proprio boom di presenze già per lo shake down di sabato pomeriggio.

Sono infatti oltre una trentina i concorrenti che si sono iscritti alla prova in assetto da gara che si svolgerà dalle 15.00 alle 19.00 in un tratto di strada allestito sulla prova dk Aramengo. Al via tutti i big che il giorno dopo si sfideranno per la vittoria assoluta.

Da Cantamessa a Chentre passando per Trolese e Silva. Un primo scampolo senza cronometro ma comunque utile per una prima analisi dei valori in campo. Un antipasto di una sfida che vede al via 120 equipaggi e scatterà Domenica all

SALE LA FEBBRE AL 41° RALLY TEAM 971 CON LO SHAKE DOWN
SALE LA FEBBRE AL 41° RALLY TEAM 971 CON LO SHAKE DOWN

e 8.01 da piazza Europa a Chieri.

Subito la prova di Montafia che con i suoi quasi dieci chilometri e mezzo è la più lunga di tutta la gara. Si prosegue con la Moransengo (poco meno di dieci chilometri) e dopo il Riordino di Cavagnolo e l’Assistenza di Castelnuovo Don Bosco è la volta delle prove di Aramengo e Marentino ques’t ultima accorciata a causa di una frana.

Un secondo giro identico al primo riporterà i concorrenti a Chieri per l’arrivo finale alle 18.30 con la cerimonia di premiazione sul palco. Il 41° Rally Team 971 è valido per il Trofeo Rally Nazionali e per il Campionato Rally Piemonte e Valle D’Aosta ed è il penultimo appuntamento di zona prima della finale di Roma.

Tra gli spunti di interesse oltre alla sfida annunciata fra Cantamessa e Chentre, il debutto della Peugeot 208 R5 in un nazionale nelle mani di Mario Trolese e il ritorno del lombardo Marco Silva alle competizioni.

You may also read!

MEDICI E DE LUIS VINCONO IL RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME 2022

DAVIDE MEDICI E DANIELE DE LUIS VINCONO IL RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME 2022 Il driver reggiano a bordo della Skoda

Read More...

Splendida vittoria di Pecco Bagnaia nel GP di Gran Bretagna

Splendida vittoria di Pecco Bagnaia nel GP di Gran Bretagna a Silverstone. Il pilota italiano centra il 200esimo podio

Read More...

5° Rally Salsomaggiore Terme – Prologo

Nella foto in allegato (Foto Zini) Antonio Rusce - Giulia Paganoni Skoda Fabia - vincitori della 1° prova   HA PRESO

Read More...

Mobile Sliding Menu