Shakedown positivo per ŠKODA Italia Motorsport al 21° Rally Adriatico

In Automobilismo, News, Rally

Come da tradizione, questa mattina l’equipaggio formato da Umberto Scandola e Guido D’Amore è sceso in “campo” per partecipare allo shakedown del 21° Rally Adriatico. Uno shakedown “umido”, preceduto da un forte temporale. Giusto il tempo per definire le ultime “delibere” in previsione delle prove speciali di questa sera. Quando i giochi del CIR 2014 saranno ufficialmente riaperti.

Una settimana intensa quella vissuta dal Team di ŠKODA Italia Motorsport che, dopo i test dei giorni scorsi, si appresta ad affrontare il 21° Rally Adriatico. Ultima gara della stagione che avrà come protagonista il fondo sterrato. Così, lo shakedown di questa mattina è servito per affinare il lavoro svolto dalla squadra veronese e prepararsi al meglio alle due speciali di questa sera (una da ripetere due volte).

Sarà infatti il tratto di Avenale (alle 20.52 e alle 22.24) a decretare l’inizio ufficiale della gara marchigiana. Rally che prenderà il via alle ore 19.01 da Piazza Cavour ad Ancona. Un sorta di prologo alternativo, quando le restanti 9 speciali si disputeranno interamente di domenica.

Una giornata, quella di domani, che vedrà protagonisti i tratti di Colli del Verdicchio (9,36 km), Castel S. Angelo (15,08 km) e Dei Laghi (11,64 km). Ciascuno dei quali sarà percorso tre volte. Esattamente come i service park previsti, ossia tre.

Una gara determinante ai fini della classifica di Campionato Italiano Rally, che vede i portacolori ŠKODA, a bordo della Fabia Super2000, ancora al comando con 67 punti. A due lunghezze dal diretto inseguitore, che concorre su una vettura di classe R5.

You may also read!

24 Ore Le Mans, avvio intenso. Il Team Aviobike WRS tredicesimo di classe SST

24 Ore Le Mans, avvio intenso. Il Team Aviobike WRS tredicesimo di classe SST il Team Aviobike WRS ha

Read More...

Il 13° Valsugana Historic Rally svela le prime notizie

Il 13° Valsugana Historic Rally svela le prime notizie In programma venerdì 30 e sabato 31 maggio il rally promosso

Read More...

Cresce il fermento per il Rally Città di Modena

Cresce il fermento per il Rally Città di Modena: iscrizioni prorogate a lunedì 21 aprile Rally Team New Turbomark, organizzatrice dell’evento,

Read More...

Mobile Sliding Menu