SI AVVICINA IL VIA DI MONRACE GV CUP 2022

In Automobilismo, Raduni, Regolarità

SI AVVICINA IL VIA DI MONRACE GV CUP 2022, EVENTO ESCLUSIVO, DAL 20 AL 22 MAGGIO, APERTO ALLE VETTURE GRAN TURISMO, DA MONTECARLO A MONZA, ATTRAVERSO LA CITTA’ DI MONCALVO.

LA MANIFESTAZIONE PRESENTATA AD AUTOMOTORETRO’, CON LA PARTECIPAZIONE DI IVAN CAPELLI

Milano. “Gentlemen, start your engines!”. Una frase leggendaria del motorsport che ben si attaglia a Monrace GV Cup 2022, soprattutto quando, dal 20 al 22 maggio prossimi, un bel gruppo di selezionate Gran Turismo affronterà le due giornate in programma, che uniranno i due iconici circuiti di Monte-Carlo e di Monza, coivolgendo la città di Moncalvo, già snodo del rally di Sanremo mondiale. Sono andati quasi esauriti i posti disponibili nel ristretto elenco degli iscritti ammessi a questo evento unico: quattro pregiatissime e rare Ferrari, una Maserati Mistral, Aston Martin Vantage, Porsche, varie e splendide Alfa Romeo e Lancia, insieme a Mercedes e Morgan compongono, ad oggi, questo fantastico gruppo di concorrenti.

Evento esclusivo, Monrace GV Cup 2022, che vuole ricordare i quaranta anni dalla scomparsa del mito Gilles Villeneuve, è un concorso dinamico per importanti vetture Gran Turismo Storiche dal 1950 fino agli anni ’90.

“La significativa novità, l’originalità assoluta, che introduce la nostra manifestazione – spiega Cesare Lecce, dalla plancia di comando della organizzazione di ASA Asd che, per questa manifestazione, si avvale della collaborazione di Marco Calamari, manager sportivo  – è che si tratta non già di un concorso statico, come nella quasi totalità dei casi di competizioni di questo genere, ma bensì di un evento realmente dinamico, con le macchine impegnate per ben due giorni, su un percorso di oltre 400 chilometriin una cornice di grande prestigio storico e sportivo”.

Già la partenza dal Fairmont Hotel di Montecarlo, location di grande lusso e sede della cena di gala, ma anche con un forte legame con il motorsport di massimo livello, testimonia la cura organizzativa. L’hotel si affaccia e dà il nome, infatti, ad una delle curve più iconiche e conosciute di tutta la Formula 1, il famoso tornantino o hairpin del Gran Premio di Monaco. Opportunità memorabile per i partecipanti all’evento, quella di poter girare, con le loro splendide Gran Turismo, sul gran parte del tracciato del circuito di Formula 1 di Monte-Carlo. Stesso impegno, con l’obiettivo di unire al gusto della guida, il piacere della gioia di vivere, viene profuso verso le altre due importanti tappe di Monrace GV Cup 2002, la città di Moncalvo e il mitico Circuito di Monza, che festeggia i cento anni di attività. Anche a Monza, i concorrenti avranno l’opportunità di percorrere il leggendario tracciato brianzolo.

MONRACE GV CUP 2022 PRESENTATA AD AUTOMOTORETRO’ DI TORINO, CON LA PRESENZA DI IVAN CAPELLI

Ha suscitato interesse e curiosità ad Automotoretrò 2022, l’importante rassegna in scena nei giorni scorsi a Torino, la presentazione di Monrace GV Cup 2022, svoltasi nella Area Incontri di ACI Storico. Alla presenza di un pubblico attento, con moderatore Marco Di Pietro, il Presidente ASA Lorenzo Lecce e Ivan Capelli, ex pilota di Formula 1 e commentatore tecnico RAI, per circa venti anni, dei Gran Premi, hanno illustrato caratteristiche e svolgimento dell’evento Monrace.

“Sarà tra gli eventi “top” di ACI Storico, che patrocina manifestazioni di grande rilevanza per la valorizzazione delle vetture e dei percorsi storici – sottolineava poi Lorenzo Lecce – oltre ad avere l’investitura di evento ufficiale per la celebrazione dei 100 anni dell’autodromo di Monza. Abbiamo inoltre l’appoggio del prestigioso AC Monaco, insieme al patrocinio del Comune di Moncalvo”.

Ivan Capelli, oltre a dichiararsi onorato di abbracciare una manifestazione che coinvolge due circuiti per lui particolarmente importanti, ha confermato che farà parte della Giuria del concorso dinamico per vetture Gran Turismo, insieme ad Umberto Zapelloni, giornalista e scrittore, tra i grandi esperti di Formula 1. Ivan Capelli sarà poi parte attiva, fuori concorso, anche al volante, a Monrace GV Cup 2022.

You may also read!

MOTOGP d’Austria al Red Bull Ring Ducati davanti a tutti

Jack Miller e Pecco Bagnaia chiudono rispettivamente al secondo e al quinto posto il venerdì di prove libere del

Read More...

Rally città di Torino 2022 SUPERATA QUOTA 100

Rally città di Torino 2022 SUPERATA QUOTA 100 ISCRITTI IN POCHI GIORNI SI PREANNUNCIA UNA GRANDE SFIDA PER IL PENULTIMO

Read More...

LE TYRRELL P34 OSPITI DELLA SESTA EDIZIONE DELL’HISTORIC MINARDI DAY

LE TYRRELL P34 OSPITI SPECIALI DELLA SESTA EDIZIONE DELL’HISTORIC MINARDI DAY. IN PISTA 400 VETTURE. BIGLIETTI IN PREVENDITA SU TICKETONE I

Read More...

Mobile Sliding Menu