Si è conclusa con numeri da record la terza edizione del “Rally Italia Talent” firmata Abarth

In Automobilismo, News, Rally

Si è conclusa con numeri da record la terza edizione del “Rally Italia Talent” firmata Abarth

  • 5.385 iscritti, oltre 15.000 giri di pista e più di 34.000 spettatori: con Abarth, la terza edizione del Rally Italia Talent ha doppiato l’edizione 2015.
  • Le potenti Abarth 595 Competizione da 180 CV sono state l’attrazione assoluta per le giovani promesse.

160308_Abarth_Talent Rally_05 160308_Abarth_Talent Rally_02Dopo sette tappe che hanno toccato tutta l’Italia, si è conclusa con l’ottava prova a Jesolo (VE) la terza edizione del “Rally Italia Talent”, patrocinato da Aci Sport. La competizione, grazie alla presenza delle vetture Abarth, è stata caratterizzata da uno straordinario interesse da parte degli italiani, tanto da doppiare i numeri realizzati nella scorsa edizione.

5.385 iscritti, più di 34.000 spettatori e oltre 15.000 giri di pista a bordo della Abarth 595 Competizione da 180 CV: un mix perfetto di potenza, divertimento e sicurezza. Numeri che confermano la grande passione per le vetture prestazionali Abarth, e il suo connubio perfetto con il mondo dello sport e delle competizioni, proseguendo la filosofia del fondatore, Karl Abarth, che voleva offrire agli appassionati un’auto competitiva alla portata di tutti.

I partecipanti hanno affrontato un passaggio con lo skid e tre giri sul percorso “rally” ricavato all’interno dei diversi circuiti coinvolti. A esaminarli una giuria, composta da campioni affermati della specialità, che in questo giorni sta scegliendo i migliori “allievi”, per ciascuna categoria e fascia di età, con accesso alle successive selezioni.  Partito il primo week end di gennaio dall’Autodromo di Pergusa (EN), il “Rally Italia Talent” ha poi toccato l’Autodromo di Mores (SS), il Circuito di Siena (SI), la Pista Winner (AT), il Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH), il Circuito La Conca (LE) e il Circuito di Cremona (CR).

Il marchio dello Scorpione, in qualità di Partner, ha messo a disposizione sette Abarth 595 Competizione da 180 CV che hanno regalato ai partecipanti emozioni speciali facendoli sentire dei veri e propri piloti “Abarth”.

You may also read!

ERREFFE RALLY TEAM PRONTA AL RITORNO SULLA TERRA

ERREFFE RALLY TEAM PRONTA AL RITORNO SULLA TERRA Castelnuovo Scrivia (Al) – Dopo un weekend “stellare” con due vittorie assolute riposte

Read More...

A Biella sono in 15 nel Trofeo A112 Abarth Yokohama

A Biella sono in 15 nel Trofeo A112 Abarth Yokohama Foto di ACI Sport  Al Rally Lana Storico in programma sabato

Read More...

Rally Coppa Valtellina: 96 equipaggi al via della 67° edizione

Rally Coppa Valtellina: 96 equipaggi al via della 67° edizione Per festeggiare i sette decenni dalla prima edizione della manifestazione

Read More...

Mobile Sliding Menu