SIMONE MIELE VINCE IL RALLY CITTA’ DI TORINO

In Automobilismo, Classifiche, News, Rally

SIMONE MIELE VINCE IL RALLY CITTA’ DI TORINO

Vittoria assoluta per il giovane pilota bustocco coadiuvato dal luinese Roberto Mometti sulla Ford Fiesta Regional Rally Car della Dream One Racing. Si tratta del secondo successo stagionale e sempre in un rally piemontese dopo la gioia del Giarolo.

Torino- Il Piemonte porta bene a Simone Miele che impegnato al Rally Città di Torino ha vinto la classifica assoluta insieme a Roberto Mometti sulla Ford Fiesta Regional Rally Car della Dream One Racing, la stessa con cui l’equipaggio varesotto aveva trionfato a luglio all’alessandrino Rally del Giarolo.

Dopo aver vinto il crono iniziale di venerdì, Miele ha dovuto rincorrere il veloce Marenco anche a causa di problemi ai freni accusati nel corso della lunga prova Lys. Con quattro successi di prova, il pilota di Olgiate Olona è così riuscito a prevalere sugli avversari facendo la differenza in special modo sulla Coassolo, inedito tratto della gara piemontese. Al termine della corsa il vantaggio del duo varesotto è stato di 4”1 su Araldo e di 22”3 su Sala.

“E’ stata una vittoria sudata – racconta Miele- perché sia Marenco che Araldo non mi hanno dato tregua; sono felice perché la vittoria è stata costruita sulla prova di Coassolo che era nuova per tutti: ciò sta ad indicare il nostro buon livello di competitività a pari esperienza con gli altri avversari; è ovvio che gli stage che vengono ripetuti da anni sono favorevoli ai piloti locali.”

Miele con questo successo balza al comando della Zona 1 del Challenge di Zona grazie alla seconda posizione assoluta conseguita al Rally Valli Ossolane e al successo del Giarolo.

“E’ un successo importante a cui tenevo in particolar modo per il Gruppo Liberty che mi sostiene e che sulle sue strade ci teneva ad avere una buona visibilità: siamo riusciti a regalar loro una vittoria; pertanto devo ringraziare Roberto Mometti che mi ha assecondato ancora una volta in modo impeccabile, al team e alla scuderia Top Rally nonché alla mia fidanzata Silvia, onnipresente a bordo strada e in assistenza”.

Per Simone Miele si tratta del terzo successo in carriera dopo il Giarolo ed il Colli Luni 2013.

You may also read!

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF Oggi Miki Biasion ha guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon

Read More...

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato, giovedì la presentazione dell’evento a Palazzo Rosso, domenica la rievocazione storica del “Gidoni” Giornata

Read More...

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™: DAL 20 AL 22 SETTEMBRE A MISANO WORLD CIRCUIT ANCHE IL GRAN PREMIO DELL’EMILIA-ROMAGNA Dal

Read More...

Mobile Sliding Menu