Al via la nuova manifestazione della Egnathia Corse 1. Slalom Giritoie, una nuova strada per correre sulla Selva di Fasano

In Slalom

Al via la nuova manifestazione della Egnathia Corse 1. Slalom Giritoie, una nuova strada per correre sulla Selva di Fasano

Fasano, 23 ottobre 2010

Salita d’inverno. La Egnathia Corse raddoppia. Arriva il 1. Slalom delle Giritoie, gara di abilità su percorso in salita che dà inizio a un appuntamento ormai semestrale con lo sport dei motori, lungo le strade di Selva di Fasano. La nuova occasione per vivere una giornata vicino alle auto da corsa è fissata il prossimo weekend, da sabato 30 a domenica 31 ottobre. Location è la strada delle Giritoie, negli immediati dintorni della cittadina di Fasano. Un percorso che anche in questo caso, come avviene per la più antica Fasano-Selva, sale alla località turistica di Selva di Fasano. Allo stesso modo, l’iniziativa non poteva che essere della Egnathia Corse, storica scuderia presieduta dalla grintosa Laura De Mola, cui si affianca la Fasano Corse, guidata dell’infaticabile Oronzo Pezzolla.

Una nuova occasione. L’attività della Egnathia Corse e della Fasano Corse vuole offrire una nuova occasione di gara ai tanti sportivi impegnati nel mondo dei motori, piloti non solo residenti nei dintorni di Fasano, ma provenienti anche dalle regioni più distanti. Questi, con l’assidua frequentazione della più nota gara di velocità in salita, la Coppa Selva di Fasano, hanno creato un rapporto di reciproca collaborazione con gli organizzatori, che ora raddoppiano l’impegno annuale con questa prima edizione dello slalom.

Il percorso di gara. Lo slalom è una prova di abilità di guida. Alla misurazione cronometrica delle vetture sul percorso si aggiunge infatti la capacità aggirare barriere di birilli, che non devono essere abbattuti o semplicemente spostati. In caso contrario, una penalizzazione viene aggiunta al tempo impiegato per coprire il percorso di gara, da cui determinare le classifiche finali. Il 1. Slalom Giritoie prende il nome dalla strada su cui si svolge, che parte dal parco Zoosafari per arrivare a Selva di Fasano. Al piazzale del parco naturalistico fasanese è stabilita la partenza, da dove si snoda un percorso di 2160 metri. Tra partenza e arrivo saranno posizionate quattro postazioni di birilli.

Tante categorie per correre. Le categorie ammesse alla gara abbracciano ogni tipo di auto da corsa, dalle vetture di serie alle più accattivanti classi di vetture da corsa, realizzate espressamente per la specialità dello slalom. Lo spettacolo che nel prossimo fine settimana sarà offerto dalle Gruppo N (vetture di serie preparate per le gare), alle più elaborate Gruppo A, fino ai Prototipi Slalom, sarà senz’altro di grande livello.

Il programma di gara. Il percorso che sarà allestito sulla strada delle Giritoie verrà chiuso al traffico a partire dalle ore 9:00 di domenica 31 ottobre. Alle ore 11:00 partirà la prima delle tre manches previste, con classifica che sarà ricavata dalla somma dei tre rilevamenti cronometrici di ogni vettura, comprensivi delle eventuali penalità. A fine gara le vetture saranno a disposizione dei commissari tecnici in parco chiuso, ubicato nel piazzale dell’Hotel Miramonti, a Selva di Fasano, dove saranno pure esposte le classifiche. La premiazione si svolgerà invece all’Hotel Express Zoo Safari.

1. SLALOM GIRITOIE – FASANO (BR) 30/31 OTTOBRE 2010   –   IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

sabato 30          ore 15:00 – 19:30

Verifiche tecnico-sportive

Parco Zoo Safari – Fasano

domenica 31   ore 11:00

Partenza 1. vettura (3 manches)

Parco Zoo Safari – Fasano

 

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu