Andrea Tomaino ricomincia dallo slalom dei Giovi la stagione 2010

In Slalom

Andrea Tomaino ricomincia dallo slalom dei Giovi

Chiuso, con un serio incidente, un 2009 tutto da dimenticare, torna a gareggiare Andrea Tomaino. Il genovese sarà al via dello slalom dello slalom “Mignanego – Giovi”, in programma sabato 1 maggio, con la sua Citroën C2 Super 1600, vettura che lo scorso anno non gli ha dato le soddisfazioni che si attendeva.

“Torno soprattutto per vedere – sottolinea il portacolori della scuderia Racing for Genova – come reagisce il piede infortunato alle sollecitazioni di una gara, seppur di breve durata: se alla fine delle tre manche non mi farà eccessivamente male, mi riterrò ampiamente soddisfatto e pronto per qualche impegno di maggior spessore”.

L’unico obbiettivo di Andrea Tomaino allo slalom dei Giovi, pertanto, è quello di avere certezze sul suo recupero fisico. “Non ho altre mire – ripete il pilota genovese – ma è ovvio che se dovessi anche avere un buon riscontro cronometrico sarei doppiamente soddisfatto”.

Anche se non lo dice apertamente, Andrea Tomaino, però, è anche desideroso di testare la sua C2 Super 1600, da lui utilizzata per la prima volta lo scorso anno proprio allo slalom dei Giovi. Durante la pausa invernale la vettura è stata, in pratica, completamente rivista sia a livello meccanico che elettronico, per eliminare tutti i difetti di gioventù mostrati nelle poche occasioni in cui è stata utilizzata: ora ha tutte le carte in regola per mostrare interamente il proprio potenziale.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu