E’ già feeling tra Roberto Malvasio e la Gloria. Allo slalom “Vobbia – Crocefieschi”, infatti, dove il portacolori della scuderia SCR MotorSport ha debuttato al volante di questa interessante vettura Sport C8P dotata di motore Suzuki 1300

In Slalom

Roberto Malvasio e la Gloria: buona la prima!

E’ già feeling tra Roberto Malvasio e la Gloria. Allo slalom “Vobbia – Crocefieschi”, infatti, dove il portacolori della scuderia SCR MotorSport ha debuttato al volante di questa interessante vettura Sport C8P dotata di motore Suzuki 1300, per poco non ci scappava una terza prestazione scratch assoluta finale, risultato di gran lunga oltre le più ottimistiche aspettative della vigilia.

“Un risultato che poteva esserci – puntualizza lo specialista di Ronco Scrivia – ma non c’è stato per via di una penalizzazione (un birillo abbattuto, ndr) nel corso della terza manche:  il piazzamento, ovviamente, sarebbe stato solo virtuale, in quanto questi mezzi ancora non fanno classifica, ma avrebbe in ogni caso fornito ottime indicazioni sul potenziale della Gloria. Come pensavo, però, il percorso non era il più adatto per questa vettura che, in assoluto, reputo sia molto competitiva”.

Buone indicazioni, ad ogni modo, dalla “prima volta” con questa Sport. “La gara è andata bene – sottolinea Roberto Malvasio – abbiamo iniziato con una prima salita sotto la pioggia, poi si è asciugato e sono riuscito a fare tre manche con tempi sempre migliori. Diciamo che questo primo contatto con la Gloria ha fornito sì preziose indicazioni per il futuro ma ha confermato anche quello che mi attendevo, ossia che ci sarà bisogno di starci molto sopra per poter acquisire il giusto feeling con un mezzo che, per caratteristiche, è molto diverso da una berlina”.

La stagione di Roberto Malvasio, oltre che dagli sponsor istituzionali della scuderia SCR MotorSport, è supportata da un pool di aziende che, attualmente, è formato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi – Impresa di pulizia, Idea Graphic, CMR Ceramiche e Artbook.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu