La prima edizione del Memorial Luca Arlotta, minislalom città di San Piero Patti andata in scena domenica 17 Luglio 2011 è stata vinta da Rosario Miano su una Elia Avrio motorizzata Suzuki

In Slalom

GRANDE SPETTACOLO A SAN PIERO PATTI La prima edizione del Memorial Luca Arlotta, minislalom città di San Piero Patti andata in scena domenica 17 Luglio 2011 è stata vinta da Rosario Miano su una Elia Avrio motorizzata Suzuki, al secondo posto assoluto Giuseppe Spoto a bordo di una Chiavenuto Suzuki staccati di soli otto decimi dal vincitore e al terzo assoluto il giovane campione di Kart Francesco Lombardo a bordo di una Fiat 126 Suzuki staccato di soli 1 secondo e 43.

La gara è stata egregiamente organizzata dalla locale scuderia S.G.B. Rallye e dalla Scuderia Salerno Corse in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Piero Patti.

Numeroso il pubblico accorso per la manifestazione, dove i piloti non hanno certo lesinato

lo spettacolo, sin dalla vettura apripista, una splendida Ferrari California condotta, di traverso tra i 2,880 km della prova, dal pilota Internazionale Alfonso Di Benedetto attuale leader del campionato Italiano T.R.A. Super 2000.

Come da pronostico la battaglia in ogni classe è stata molto accesa, così come quella per il pilota locale, ben 23 piloti al via tutti della scuderia S.G.B. Rallye. Da segnalare tra tutte la prestazione di Luca Ferro che con una solo manche disputata a bordo di una potentissima Fiat Uno Turbo, ha fatto registrare un ottimo ottavo posto assoluto, secondo di classe e primo tra i piloti locali, al secondo posto di questa classifica Giosuè Lo Presti a bordo di una Renault 5 Gtturbo e al terzo posto Gianfranco Starvagi su una Peugeot 205 Rally vincitore anche della propria classe.

Degna di nota anche la bella prestazione della vincitrice della speciale classifica riservata alle “Dame” la locale Jessica Biondo in gara con una Citroen Saxo gruppo N, su identica vettura Isabella Schepis seconda classificata e terza Mattia Solano su Fiat 500.

Tutti i piloti locali si sono distinti alcuni trionfando nella loro classe di appartenenza, tra questi Agostino Biondo su Renault Clio Williams gruppo N, Salvatore Calabrò su Peugeot 106 gruppo N, Giuseppe Schepisi su Renault Clio Williams gruppo A, Alessandro Tricoli su Peugeot 106 1.3 gruppo N. Queste prestazioni insieme a quelle degli altri iscritti hanno contribuito alla vittoria di scuderia da parte della S.G.B. Rallye. Tra gli altri piloti locali presenti al via buone le prestazioni di Marco Tricoli, quinto di classe, Massimiliano Merendino, secondo di classe, Gianluca Di Dio Masa, secondo di classe, Sebastiano Martella, quinto di classe, Tindaro Borrello, secondo di classe, Biagio Riccardo Scaglione, settimo di classe, Vincenzo Biondo, ottavo di classe, Fabio Ferro, sesto di classe, Antonino Certo, nono di classe, Andrea Borrello, ottavo di classe, Silvio Corica, undicesimo di classe e Giovanni Biondo, che aveva fatto registrare un tempo che lo collocava primo di classe e terzo di gruppo penalizzato però dall’abbattimento di diversi birilli.

Tutte le classifiche complete, foto e altre informazioni sulla gara sono visibili sul sito ufficiale della manifestazione:  http://www.sanpieropatti.com

La Classifica Assoluta dei primi 10:

1 MIANO ROSARIO

2 SPOTO GIUSEPPE

3 LOMBARDO FRANCESCO

4 CARUSO SALVATORE

5 CURRENTI ANDREA

6 FERRARA MICHELE

7 MALVASO PAOLO

8 FERRO LUCA

9 SCIBILIA SALVATORE

10 BELLINI SALVATORE

You may also read!

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA E DALL’ASSOCIAZIONE EPPUR SI MUOVE CON IL FONDAMENTALE PATROCINIO

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA”

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA” Foto di AMICORALLY In programma per il 18 e 19 maggio,

Read More...

RALLY VALLE D’AOSTA: SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO

SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN ALLA CACCIA

Read More...

Mobile Sliding Menu