Roberto Malvasio alla “Bagnasco – Battifollo” pensando alla Gloria

In Slalom

Roberto Malvasio alla “Bagnasco – Battifollo” pensando alla Gloria

“Salta”, per motivi logistici, la trasferta di Roberto Malvasio a Campobasso, dove domenica prossima avrebbe dovuto partecipare alla terza prova del Campionato italiano di slalom in salita. “I miei attuali impegni professionali – sottolinea il pilota di Ronco Scrivia – non mi permettono di preparare adeguatamente una trasferta così impegnativa e, pertanto, preferisco rinunciare ad essere al via della gara”.

Domenica prossima, però, Roberto Malvasio non… resterà a casa. Il neo portacolori della scuderia SCR Motorsport ha, infatti, spostato le sue attenzioni sulla “Bagnasco – Battifollo”, gara prevista in provincia di Cuneo e valida per la Coppa Csai (zona 1 – 2), dove sarà in lizza con la Renault Clio Williams di Gruppo FA3 della FT Car e dove, nel 2008, ha conquistato il successo di Produzione. “Dopo la delusione dei Giovi – osserva l’otto volte campione italiano di slalom – è necessario un riscatto e questa gara, che ha dalla sua un bel percorso ed una buona organizzazione, è l’occasione ideale”.

Nei giorni scorsi, in Piemonte, sul tracciato della Sormano – Bussolasco, Roberto Malvasio ha avuto l’opportunità di effettuare una serie di test su una vettura Sport, la Gloria, un mezzo da pista che quest’anno è ammesso alle gare di slalom solo in via sperimentale e con le ruote coperte. “E’ stato bello – osserva il ronchese – mettersi al volante di questo mezzo, che a mio avviso è molto competitivo anche tra i “birilli”. Non ero il solo pilota a provare ed ho avvertito parecchio interesse intorno a questa vettura, davvero divertente. Non è da escludere che, già in questa stagione, decida di provarla in gara per verificare subito sul campo il mio feeling con un mezzo di questo tipo: in caso positivo, questo potrebbe modificare un po’ i miei programmi. Ma, ovviamente, è solo… un’ipotesi“.

Si amplia, nel frattempo, il gruppo di aziende che, unitamente agli sponsor istituzionali della scuderia SCR MotorSport, supporta la stagione 2010 di Roberto Malvasio, “pool” che ora è formato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi – Impresa di pulizia, Idea Graphic e CMR Ceramiche.

You may also read!

20° Rally Campagnolo: venerdì si parte alle 19

20° Rally Campagnolo: venerdì si parte alle 19 Slitta di un’ora la partenza della gara rispetto al programma originario: visto il

Read More...

Dal disegno alla gara: una livrea creata dai bambini correrà al Rally Regione Piemonte

Dal disegno alla gara: una livrea creata dai bambini correrà al Rally Regione Piemonte Scuole, famiglie e organizzatori in attesa

Read More...

Dal 31 luglio al 2 agosto la 30ª Luzzi-Sambucina Trofeo Silvio Molinaro

Dal 31 luglio al 2 agosto la 30ª Luzzi-Sambucina Trofeo Silvio Molinaro La cronoscalata organizzata dalla Tebe Racing, sarà il

Read More...

Mobile Sliding Menu