Slalom “Deiva – Bracco”: al via la stagione di Roberto Malvasio

Slalom “Deiva – Bracco”: al via la stagione di Roberto Malvasio

   Debutto stagionale, domenica prossima, per Roberto Malvasio. In attesa di definire nei dettagli il proprio 2009 agonistico, che probabilmente lo vedrà impegnato negli slalom, nei rally e nella velocità in salita, il pilota di Ronco Scrivia sarà al via dello slalom in salita “Deiva – Bracco”, gara che affronterà al volante di una Renalt Clio Super 1600 che gli sarà messa a disposizione dalla genovese FT Car Sport.

   “E’ la prima volta – afferma il sette volte campione italiano di specialità – che utilizzo questa vettura, molto diversa dalle varie Clio che ho utilizzato nel corso della mia carriera ma estremamente interessante. E’ chiaro che, trattandosi della gara d’esordio stagionale, non mi aspetto grandi cose: sarà sufficiente ritrovarsi nell’abitacolo di una macchina da corsa, dopo oltre due mesi d’inattività, e imparare a conoscere questo nuovo mezzo dalle potenzialità notevoli”.

   Roberto Malvasio ha già corso allo slalom di Deiva diverse volte. Lo scorso anno, alla guida di una Citroen Saxo gruppo A, ha vinto la classe d’appartenenza ed è giunto secondo nel raggruppamento; nel 2007, invece, con una Clio Williams, staccò un ottimo quarto posto assoluto, dietro a tre vetture Sport, e la vittoria in gruppo A.

   In questi giorni, come rilevato, Roberto Malvasio sta definendo la propria stagione agonistica. “L’intenzione – afferma il portacolori della Scuderia ’90 – è quella di differenziare un po’, senza però trascurare gli slalom in salita, disciplina che mi ha dato davvero tanto: farò quelli di zona in gruppo A con, a seconda delle gare, la Clio R3 o la Punto Super 1600. Nel programma dovrebbero rientrare anche due o tre rally con la Clio Rs gruppo N ed altrettante gare in salita, del CIVM o del TIVM, con una vettura Formula”

   Accompagnerà Roberto Malvasio nel suo debutto stagionale il pool di sponsor (Idea Graphic, Poggio Assicurazioni, OMP, Autoradole, BM Service, CMR Ceramiche e ArtBook Communication) che lo ha supportato nel 2008.

Exit mobile version