SLALOM DELL’OSSOLA: PUBBLICATO L’ELENCO ISCRITTI

In Automobilismo, News, News, News motoristiche, Slalom

SLALOM DELL’OSSOLA: PUBBLICATO L’ELENCO ISCRITTI

Domenica 15 giugno sulle strade ossolane si sfideranno 48 bolidi. Chi sarà il primo vincitore della corsa?

Trontano (VB)- La prima edizione dello Slalom dell’Ossola è alle porte. Inedita competizione automobilistica nella zona del Piemonte Orientale, lo slalom organizzato da Aci VCO ha richiamato le attenzioni di 48 concorrenti che si sfideranno sul tratto di Trontano. Non solo velocità ma anche abilità visto che la specialità comporta anche il superamento di chicane composte da birilli che, in caso di abbattimento, andranno ad influire negativamente sul punteggio finale in termini di tempo.

Con il numero 1 al via ci sarà Damiano Furnari, pilota pavese di origine siciliana che porterà il suo Elia Avrio St09 motorizzata Suzuki sulle strade ossolane con un unico obiettivo: la vittoria; la sua potente barchetta da 1400cc. solo due settimane fa si è classificata al 2° posto allo slalom Luino-Montegrino, stesso risultato della Bagnasco-Battifollo di fine maggio. Anche Gianni Rotondi punta in alto con la sua Gloria B5 ma attenzione ai kart cross di Alessandro Villa e “Bomberos” quest’ultimo, pilota di Stresa, già protagonista assoluto negli slalom di Zona1. Nutrita partecipazione femminile: ci saranno Sonia Castelli, su Peugeot/Suzuki n.9, Alessia Ferrari, su Renault Clio n.23, Samantha Foti, Peugeot 1600 gr.N numero 44 e Beatrice Piffero, su Suzuki Racing Start n.49.

Presenti anche quattro autostoriche: le Opel di Daniele Gaia (Astra), Silvano Valsesia (Ascona) e Alessandro Rozio (Corsa) se la vedranno con la Peugeot 205 Gti 1.6 di Tommaso Vivalda.

La corsa vedrà la disputa di due manche nella giornata di domenica 15 giugno e le premiazioni finali, sul posto, al termine della competizione.

Le foto ritraggono Bomberos e Furnari.

ELENCO ISCRITTI

You may also read!

62 gli iscritti alla Salita Storica Guarcino Campocatino, seconda prova del CIVSA

62 gli iscritti alla Salita Storica Guarcino Campocatino, seconda prova del CIVSA Domani con le verifiche antegara a Guarcino entrerà

Read More...

La 54 Verzegnis – Sella Chianzutan tra cuore ed agonismo

La 54 Verzegnis - Sella Chianzutan tra cuore ed agonismo La gara friulana organizzata dall’ASD E4Run dal 20 al 22

Read More...

40. RALLY MONTECATINI TERME E VALDINIEVOLE: COMUNICAZIONE DELL’ORGANIZZATORE SUL TEMA ISCRIZIONI

RALLY MONTECATINI TERME E VALDINIEVOLE: COMUNICAZIONE DELL’ORGANIZZATORE SUL TEMA ISCRIZIONI Montecatini Terme (Pistoia), 19 giugno 2025 - Laserprom in 015, vista

Read More...

Mobile Sliding Menu