Tre i piloti di Aeffe Sport che domenica 3 luglio si sono districati tra i birilli del 1° slalom Verbano-Cusio-Ossola. Palmiro Strizzi su Fiat 500 P2, Michele Coppola su Fiat 500 P2 e Giuseppe Esposito con il Kalikart sono stati gli alfieri della scuderia di Moncalieri in questa prima edizione della gara. Grande soddisfazione è arrivata per l’ottima prestazione di Palmiro Stizzi che ha conquistato il 5° posto assoluto, 3° di gruppo e 3° di classe.
La gara non è partita benissimo per Strizzi e la sua Fiat 500 che, nella prima manche, si è dovuto fermare; il pilota, nella seconda manche, si è subito riscattato: alla fine della prova, il portacolori dell’Aeffe Sport è andato ad occupare il 4° posto assoluto e il 3° di gruppo e di classe. Nella manche conclusiva, Strizzi ha migliorato ulteriormente il suo tempo, riuscendo a confermare le posizioni di gruppo e di classe mentre, nella classifica assoluta, ha dovuto cedere una posizione.
La gara di Michele Coppola è stata invece condizionata dell’aver colpito due birilli sulla prima manche e uno sulla seconda, vanificando così gli ottimi tempi fatti segnare. Nella terza manche, Coppola ha deciso di non partire, chiudendo la sua gara con la 5° posizione di classe. Buona gara anche quella di Giuseppe Esposito: anche se facente parte di una classifica a sé, il pilota Aeffe si è comunque distinto, facendo registrare buoni riscontri cronometrici.