Susa Moncenisio 2025 è Legends Arena
Susa, 15 ottobre 2025
Presentata ufficialmente la Susa Moncenisio 2025: l’evento entra nella Legends Arena, creata dal campionissimo David Trezeguet.
È stata presentata alle ore 11:30 presso la Legends Arena di Susa, l’edizione 2025 della Susa Moncenisio, la corsa automobilistica più antica del mondo.
Alla cerimonia di apertura erano presenti le autorità locali, tra cui il Sindaco di Susa Piero Genovese, il Vicesindaco di Giaglione Giancarlo Martina, altri rappresentanti istituzionali e una delegazione della Regione Piemonte, guidata da Paolo Ruzzola che ha portato i saluti del Presidente Alberto Cirio
Durante la presentazione è stato sottolineato il legame tra la Legends Arena, dedicata alle grandi figure dello sport, e la tradizione motoristica della Susa Moncenisio, che vanta nel suo albo d’oro i più grandi piloti del secolo scorso. Tra i temi discussi, anche il programma triennale per riportare la velocità in salita sulla storica Strada Statale 25,
oltre alla gara di slalom già prevista, raccogliendo anche l’appello di eccelsi protagonisti delle cronoscalate europee, come Christian Merli e Simone Faggioli.
Per l’edizione 2025 sono attesi oltre 60 piloti ( ELENCO ISCRITTI Susa Monceniso 2025 ) che si sfideranno lungo i 4.000 metri del percorso.
Il programma del weekend prevede:
- Verifiche tecniche e sportive: sabato pomeriggio e domenica mattina
- Ricognizioni del percorso: domenica alle ore 10:30
- 3 Manche di gara: a seguire
La città di Susa si prepara quindi ad accogliere un altro capitolo della sua storia motoristica, tra tradizione e innovazione, nella cornice d’eccezione della Legends Arena.
ELENCO ISCRITTI Susa Monceniso 2025



