STEFANO D’ASTE CONQUISTA CHUCKWALLA CON UNA DOPPIA VITTORIA

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Velocità in circuito

STEFANO D’ASTE CONQUISTA CHUCKWALLA CON UNA DOPPIA VITTORIA

L’italiano domina il secondo round Lotus Cup USA con una due pole position e due vittorie

La Lotus Elise Cup PB-R svetta… nel deserto. Continua la striscia di risultati al top per PB Racing e la GT nata per la Lotus Cup Italia e oramai conosciuta in tutto il mondo. Dopo i due podi conquistati a Austin da Marco Fumagalli, nel secondo appuntamento Lotus Cup USA che si è corso al Chuckwalla Valley Raceway, è stato Stefano d’Aste a dominare il weekend, conquistando una doppia pole position e una doppia vittoria assoluta.

Nel deserto della California, il pilota italiano e la Elise Cup PB-R hanno mostrato una competitività eccezionale, regolando gli avversari schierati al via con vetture più prestazionali, come Lotus Exige e Lotus Evora. Nonostante le condizioni difficili (con temperature oltre i 38°C, vento forte e sabbia in pista), la vettura progettata da PB Racing ed Hexathron Racing Systems ha dimostrato ancora una volta la propria affidabilità e concretezza.

In questo round è arrivata anche la conferma della sempre più stretta collaborazione tra la serie italiana (organizzata da PB Racing) e quella a stelle e strisce: il primo pilota statunitense che ha deciso di unirsi ai “colleghi” italiani sarà infatti Mike Dean; il californiano, campione della classe Sport Production 2016 nella Lotus Cup USA, ha avuto modo di provare la Elise Cup PB-R al Las Vegas Motor Speedway rimanendo colpito dalle qualità della vettura. Dean sarà sicuramente al via del quarto appuntamento Lotus Cup Italia in programma a Misano Adriatico (15-16 Luglio), con la possibilità di tornare al volante anche per l’ultima gara di Imola.

“Vincere negli USA ha sempre un sapore speciale – racconta un raggiante Stefano d’Aste – e anche a Chuckwalla la nostra Lotus Elise Cup PB-R ha dimostrato di essere all’altezza di vetture ben più performanti, sia in termini di competitività che di affidabilità, con il caldo e la sabbia che sono stati micidiali ma non ci hanno creato problemi. Con Robbie Montinola, organizzatore della Lotus Cup USA, stiamo creando una bella partnership tra le due serie: grazie anche a quanto dimostrato finora qui in sei mesi, Mike Dean sarà al via della gara di Misano il prossimo luglio. Prima di venire a Chuckwalla, Mike ha provato la macchina a Las Vegas (grazie alla nostra collaborazione con Dream Racing) e ne è rimasto estasiato. Dal nostro fronte, alcuni piloti della Lotus Cup Italia sono interessati a partecipare ad un evento qui e presto potrebbero esserci delle novità; per quanto mi riguarda, non escludo di essere nuovamente al via in una delle prossime gare, correre qui è incredibile!”

You may also read!

Partito il campionato italiano velocità su terra, Casarin protagonista

Davide Casarin profeta in patria A Vighizzolo d’Este il padovano s’impone nella classifica riservata ai Superbuggy In archivio la prima tappa del

Read More...

ONE LAKE, ONE CAR TORNA A VILLA D’ESTE PER LA 13ESIMA EDIZIONE

ONE LAKE, ONE CAR TORNA A VILLA D’ESTE PER LA 13ESIMA EDIZIONE Il 1° Giugno si celebrerà l'iconica Alfa Romeo 6C

Read More...

Faggioli domina in prova alla 65. Fasano-Selva

Dodicesima vittoria del campione fiorentino alla gara fasanese. Simone Faggioli vince la 65. Coppa Selva di Fasano, 2. tappa dell’Italiano

Read More...

Mobile Sliding Menu