Michela Cerruti: “Poco rispetto da parte di alcuni piloti” L’appuntamento del Mugello, ottavo e penultimo round della Superstars Series 2011, ha regalato poche soddisfazioni a Michela Cerruti nonostante le ottime prestazioni nelle prove libere.

In Superstars Series

L’appuntamento del Mugello, ottavo e penultimo round della Superstars Series 2011, ha regalato poche soddisfazioni a Michela Cerruti nonostante le ottime prestazioni nelle prove libere, dove aveva occupato costantemente le prime sei posizioni.

Nelle prove ufficiali un problema ad un ammortizzatore ha invece penalizzato fin dalle prime battute le performance della sua Mercedes C63 AMG, costringendola ad un quattordicesimo tempo (1’57.337) lontano dal suo reale potenziale.

Non è andata meglio nelle due gare: nella prima corsa Michela è scattata bene e ha recuperato gradualmente fino ad occupare la decima posizione. Una violenta toccata e il successivo testacoda causato da un errore di Andrea Bertolini (Maserati) ha però compromesso il suo risultato, costringendola a concludere undicesima, appena fuori dalla zona punti.

Poco felice anche gara due, dove a poco è servita una nuova bella partenza che aveva permesso alla giovane pilota milanese di recuperare al via quattro posizioni. Un irruente tentativo di sorpasso da parte di Gianluca de Lorenzi (BMW) ha portato ad un evitabile contatto tra le vetture che ha costretto Michela al ritiro dopo un caparbio tentativo di proseguire nonostante i danni riportati, durato lo spazio di tre giri.

Nella classifica della International Series Michela Cerruti è ora ottava con 54 punti e un vantaggio di 14 lunghezze su Alessandro Pier Guidi (Maserati). Nel campionato italiano è invece sesta a quota 49, con un gap di 12 punti dal suo compagno di squadra Johnny Herbert.

Michela Cerruti:
“Non è stato certamente un fine settimana positivo, ma non lo definirei sfortunato: gli episodi che mi hanno incolpevolmente messo fuori gioco sono stati entrambi frutto del poco rispetto p er l’avversario con cui alcuni piloti scendono in pista. Mi aspettavo almeno delle scuse, che invece non sono mai arrivate”.

La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 9 Ottobre a Vallelunga per il round conclusivo della stagione.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu