MISANO, PREVIEW: MASSIMA ZAVORRA SPORTIVA PER IL CAMPIONE IN CARICA THOMAS BIAGI nel Campionato Italiano Superstars Series

In Superstars Series

Dopo i rounds di Valencia e Portimao, validi per la classifica internazionale, la Superstars Series scende in pista da venerdì a Misano Adriatico per il quarto round della stagione, valevole invece esclusivamente per il Campionato Italiano. 

Nell’appuntamento inaugurale di Monza di inizio Aprile, l’unico finora disputato per il titolo tricolore, il campione in carica Thomas Biagi aveva conquistato con grande determinazione tredici punti su un circuito poco favorevole alla sua BMW M3, che gli avevano permesso di stabilirsi al sesto posto in classifica. Il doppio recente successo di Portimao nell’International Series porterà però in dote 60kg di zavorra sportiva al pilota del Team BMW Italia, che sul circuito romagnolo dovrà quindi difendersi da un avversario in più.

Thomas Biagi:
“Misano è un circuito che mi piace, anche se a dire la verità non vi ho mai corso dopo i lavori di rinnovamento che hanno portato all’inversione del senso di marcia. Ci torneremo però tra poco più di un mese per l’International Series e con due rounds a disposizione avrò ampiamente la possibilità di conoscerlo in questa configurazione per me inedita; qui disputai anche il mio primo test al volante di una monoposto e tornarci mi suscita sempre un’emozione particolare.
I 60kg di zavorra sportiva costituiranno, considerato il motivo per cui li ho acquisiti, una gradita compagnia. Con i 15kg aggiuntivi imposti dal balance of performance la mia BMW M3 peserà 75kg in più rispetto a Portimao, cioè tre quarti di quintale: probabilmente questo renderà difficile lottare per la vittoria ma non puntare alla zona punti. 
Vista la vicinanza con il mare e la concomitanza con il ponte del 2 Giugno invito tutti gli appassionati a passare qualche ora in circuito domenica: sono sicuro che lo spettacolo offerto dalla Superstars Series sarà ancora una volta di primissimo livello”.

Il programma del weekend

Venerdì 3 Giugno 2011
12.10 – 12.40: Prove libere 1
18.05 – 18.35: Prove libere 2

Sabato 4 Giugno 2011
15.20 – 15.50: Prove ufficiali

Domenica 5 Giugno 2011
11.00: Gara 1
17.20: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da RAI Sport 2 (in chiaro sul digitale terrestre, su Sky canale 228 e in web streaming su www.rai.it).

You may also read!

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE Foto di Amicorally Una gara a senso unico, per il driver

Read More...

16° Rally Della Valle D’Intelvi: SPATARO E PIRAS CHIUDONO IN TESTA LA PRIMA GIORNATA

ANDREA SPATARO E OMAR PIRAS CHIUDONO IN TESTA LA PRIMA GIORNATA L’equipaggio della Movisport a bordo della Volkswagen Polo R5

Read More...

Rally della Valle d’Aosta 2024 Le Ns Foto

Rally della Valle d’Aosta 2024 Le Ns Foto Borzini

Read More...

Mobile Sliding Menu