VITTORIA, PODIO E LEADERSHIP IN CLASSIFICA CHIUDONO IL GRANDE WEEKEND DI THOMAS BIAGI A BRNO NELLA SUPERSTARS SERIES

In Superstars Series

o compagno di squadra Vitantonio Liuzzi.

Al via di gara due, dove scattava ottavo per effetto della parziale inversione della griglia di partenza, Biagi ha difeso la posizione mantendosi lontano dai contatti, forte della sua esperienza. La sua astuzia tattica è stata premiata nei giri successivi, quando la bagarre tra i piloti che lo precedevano gli ha permesso di recuperare fino al terzo posto per poi ingaggiare un entusiasmante duello con Gianni Morbidelli (Audi). La sfida tra i due ha infiammato tutta la seconda parte di gara, senza che si presentasse però una concreta occasione per il sorpasso. La corsa è stata così vinta da Giovanni Berton (BMW), seguito da Morbidelli e da Biagi. Ritiro invece per Vitantonio Liuzzi a seguito di un contatto.

Biagi è ora il nuovo leader della classifica con 70 punti, seguito da Liuzzi con 49 e da Ferrara con 41.

Thomas Biagi:
“E’ stata una giornata senza dubbio molto positiva per me, per gli uomini del Team Romeo Ferraris e per Mercedes-AMG: tutti nella squadra hanno svolto un lavoro magnifico, rendendo possibile la pole ieri e poi la vittoria oggi.
L’ingresso in pista della safety car in entrambe le gare ha giocato a nostro favore: con i 50kg di zavorra sportiva a bordo non era facile preservare pneumatici e freni fino in fondo e le neutralizzazioni sono state decisive in questo senso, considerato che negli ultimi giri ero completamente senza grip e in un paio di occasioni ho anche rischiato di girarmi.
Rispetto a Monza, dove avevo di fatto preso confidenza con la Mercedes C 63 AMG, il feeling con la macchina qui è gradualmente aumentato su un circuito che mi piace particolarmente e dove forse in alcuni punti sono riuscito a fare la differenza in termini di guida.
Il campionato in ogni caso è ancora molto lungo e il livello degli avversari è alto, per cui credo ci attenda una battaglia serrata in ogni weekend.”

Il prossimo round della Superstars Series è in programma l’8 e 9 Giugno allo Slovakiaring, in Slovacchia.

 

You may also read!

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO [ITA/ENG]

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO Quattro giorni di rally, adrenalina e passione, con palcoscenico la Repubblica

Read More...

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl: termine ultimo domenica 21 aprile Grande fermento intorno all’evento: si parla già di ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu