Weekend cruciale per la classifica a Spa Il weekend di Spa-Francorchamps, settima prova della Superstars Series, si preannuncia cruciale per Alberto Cerqui, in lotta sia per il titolo di campione italiano che per quello internazionale.

Il weekend di Spa-Francorchamps, settima prova della Superstars Series, si preannuncia cruciale per Alberto Cerqui, in lotta sia per il titolo di campione italiano che per quello internazionale. Il giovane pilota del Team BMW Italia, assoluta rivelazione della stagione, non ha però mai corso sul difficile circuito delle Ardenne e i 40kg di zavorra sportiva che porterà a bordo della sua BMW M3 in qualifica e in gara uno renderanno ancora più difficile il suo compito.

Con tre doppi rounds ancora da disputare (Spa, Mugello e Vallelunga) e con 66 punti ancora in palio Cerqui è attualmente al secondo posto nella classifica del Campionato Italiano con 62 punti, primo tra i piloti BMW e a sole due lunghezze da Luigi Ferrara (Mercedes). Stessa posizione per lui anche nell’International Series, dove nonostante i 99 punti il suo distacco da Ferrara ammonta a 19 lunghezze.

Alberto Cerqui:
“Con i suoi lunghi tratti veloci Spa appare sulla carta poco favorevole alle caratteristiche della nostra BMW M3 e sicuramente i 40kg aggiuntivi non saranno di aiuto. L’obiettivo principale sarà conquistare punti importanti per la classifica, per poi giocarci il tutto per tutto negli ultimi due rounds; la probabile pioggia costituirà un’incognita in più, ma è una possibilità che non mi spaventa ma che anzi potrebbe giocare a nostro favore”.

Il programma del weekend

Venerdì 05 Agosto 2011
17.20 – 18.00: Test

Sabato 06 Agosto 2011
10.50 – 11.50: Prove libere 
15.30 – 16.00: Prove ufficiali

Domenica 07 Agosto 2011
11.30: Gara 1
16.25: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Rai Sport 2 (in chiaro sul digitale terrestre, su Sky canale 228 e in web streaming su www.rai.it).

Exit mobile version