Tecnosport Rally conquista il podio della Dakar Classic

Dakar 2023  

Il team italiano Tecnosport Rally conquista il podio della Classic 

e porta al traguardo la KTM 

per la categoria moto

Tutti gli equipaggi con assistenza Tecnosport sono arrivati infondo alla Dakar

@È una grande vittoria e fonte di orgoglio per Tecnosport Rally , che conferma ancora una volta l’esperienza e la professionalità dell’azienda fondata negli anni ’80 da Maurizio Traglio . @@In terza posizione Paolo Bedeschi e Daniele Bottallo #776    @ su Toyota BJ 71    @In quarta posizione Riccardo Garosci e Rudy Briani #790    @ su Nissan Terrano II    @Settima posizione per Giuseppe Pozzi e Filippo Denti #768 con il Mercedes GE 560 nella classifica Iconic Classic Club. @@“Non siamo solo arrivati​​​​​​infondo con tutti i nostri equipaggi, ma due sono anche nella Top 5. Bravi i piloti e bravi i meccanici che hanno incontrato sabbia, pioggia e fango. Mai nessuna incertezza nonostante i giorni difficili, lunghissimi, con partenza alle 4 di mattina e temperatura intorno ai 5 gradi ”, afferma Maurizio Traglio .

Ottimo risultato anche per l’unico equipaggio interamente femminile della categoria Classic, Valentina Casella e Monica Buonamano , #722 , 19esima posizione sul podio dopo aver affrontato in maniera eccezionale le difficoltà e vinto le prove speciali .

Dietro una buona performance in gara si nasconde il lavoro di un team qualificato in grado di organizzarsi per intervenire in caso di emergenza e rispondere alle esigenze di ciascun equipaggio. E quest’anno l’ Arabia Saudita ha riservato alla Dakar tante sorprese, una di queste l’alluvione.

“ Quando il pilota e il navigatore rientrano dalle tappe e si congratulano con i meccanici, ci si sente davvero orgogliosi. Per questo ringrazio Max Guarisco , Team Manager, che ha svolto un lavoro eccellente e risolto un paio di storie non banali ”, ribadisce Traglio .
È il caso del motore della Nissan Terrano I #750 di Urbano Clerici e Nicola Colomboche ha bevuto acqua dopo essere passato in un guado significativo. L’equipaggio, che si era posizionato da subito nella top 10 , ha perso la possibilità di conquistare la vetta del podio nonostante il celere rientro in gara e la vittoria di 5 speciali.

Oltre alle auto per la categoria Classic , quest’anno il team ha prestato assistenza al motociclista Lorenzo Maria Fanottoli #87 che ha concluso la Dakar, dopo la prima partecipazione dello scorso anno, al 47esimo posto . Un sodalizio ormai affermato con Angelo Fumagalli , meccanico ed ex pilota Dakar degli anni ’90.

La 23esima Dakar per Tecnosport Rally è stata un successo!

Categoria Classic:

Pos. 3 – Paolo Bedeschi e Daniele Bottallo #776 su Toyota BJ 71
Pos. 4 – Riccardo Garosci e Rudy Briani #790 su Nissan Terrano II
Pos. 19 – Valentina Casella e Monica Buonamano #722 su Nissan Pathfinder
Pos. 27 – Gian Paolo Cavagna e Gianni Pelizzola #729 su Nissan Patrol Turbodiesel GR
Pos. 31 – Gian Enrico Dutschler ed Emanuele Spriano #767 su Nissan Terrano II
Pos. 39 – Giuseppe Pozzi e Filippo Denti #768 su Mercedes GE 560
Pos. 47 – Alfredo Cavozza e Adriano Furlotti #796 Nissan Terrano I
Pos. 50 – Urbano Clerici e Nicola Colombo #750 Nissan Terrano I
Pos. 61 – Lorenzo Piolini e Franco Majno #792 
su Nissan Terrano II

Categoria moto:

Exit mobile version