Test WTCC a Monza, primi tempi della stagione e presentazione della entry list

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Velocità in circuito, WTCC

Test WTCC a Monza, primi tempi della stagione e presentazione della entry list

Si prepara la gara inaugurale in Marocco e la seconda tappa italiana:appuntamento a Monza dal 28 al 30 aprile

Seconda e ultima giornata di test oggi all’Autodromo Nazionale Monza per le rombanti vetture del Wtcc, il Campionato mondiale Fia che prenderà il via in Marocco a Marrakech dal 7 al 9 aprile.

Protagonista anche nella giornata odierna il pilota britannico Rob Huff (All-Inkl.Com Muennich Motorsport) che con la sua Citroën C-Elysée ha fatto registrare i migliori tempi in mattinata ed è al comando anche nella sessione pomeridiana in corso. Buone prestazioni per Tom Chilton con un’altra Elysée del Sébastien Loeb Racing Team, per Tom Coronel con la Chevrolet RML Cruze del Roal Motorsport Team e per il portoghese ex di Formula 1 Tiago Monteiro con la Honda Civic (Castrol).

Le giornate monzesi sono state l’occasione anche per la pubblicazione della entry list provvisoria: si pregusta già un campionato 2017 molto avvincente e combattuto con numerosi pretendenti al titolo, dopo che i dominatori delle ultime stagioni, José María López e Yvan Muller (sette titoli in due), hanno scelto nuove sfide. Le vetture da battere, come anche queste due giornate di test hanno ribadito, saranno ancora le Citroën C-Elysée, reduci da tre titoli mondiali consecutivi, quest’anno gestite direttamente dai team Sébastien Loeb Racing (con il britannico Tom Chilton, il marocchino Mehdi Bennani  e il francese John Filippi) ed All-Inkl.Com Muennich Motorsport (con il britannico Rob Huff). Ma in prima fila a dar battaglia vi saranno certamente anche le Volvo S60 Polestar Cyan Racing (con lo svedese Thed Björk, l’olandese Nicky Catsburg e l’argentino Néstor Girolami) e le Honda Civic del Castrol Honda Team (con l’ungherese Norbert Michelisz e il portoghese Tiago Monteiro). Da seguire inoltre promettenti giovani piloti (oltre a Filippi, i francesi Aurélien Panis e Yann Erlacher e l’ungherese Dániel Nagy) e graditi ritorni e riconferme come l’olandese Tom Coronel, l’argentino Esteban Guerrieri e il giapponese Ryo Michigami.

Appuntamento per quanto riguarda la tappa italiana, la seconda del Campionato WTCC, a Monza dal 28 al 30 aprile.

La stagione sportiva dell’Autodromo proseguirà fra due settimane, il 28 e il 29 marzo, con i test pre stagione dell’European Le Mans Series.

You may also read!

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo In coppia con Fornasiero, il leader del Trofeo brinda alla terza

Read More...

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi Si è tenuto nel weekend del 21, 22 e 23 giugno Panda a

Read More...

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA Al Lana il navigatore Marco Zegna è terzo assoluto, Galfetti e De

Read More...

Mobile Sliding Menu