The Ice Challenge Pragelato. Ultima sfida sulle Montagne Olimpiche

In Automobilismo, Velocità su ghiaccio

The Ice Challenge Pragelato. Ultima sfida sulle Montagne Olimpiche

Ultima giornata di gare sulla pista Ice che vedrà Ivan Caramellino nel ruolo di lepre con Alessandro Pettenuzzo, Luciano Cobbe e Luca Betti dargli la caccia. Fra i nuovi arrivati di domenica prossima l’albese Cristiano Rubba, che per il gran finale di stagione smette i panni di commissario sportivo per vestire quelli di pilota. E dare spettacolo

PRAGELATO (TO) – Tutto pronto sulla pista Ice di Pragelato curata da Adriano Priotti per il quarto appuntamento (terzo del Campionato Italiano di specialità) di The Ice Challenge 2017. La gara, in programma sabato e domenica ripropone i protagonisti del passato appuntamento di domenica 12 gennaio.

Confermata la presenza di Ivan Carmellino, che nella gara della settimana scorsa ha drasticamente imposto la sua legge con la Citroën DS3 Proto che ha condiviso (e condividerà con Sergio Durante). A rendere difficile la vita di Carmellino ci proveranno il trentino Luciano Cobbe, Ford Focus WRC, e il 25enne di Borgaro Torinese Alessandro Pettenuzzo, vincitore delle prime due gare con la Mitsubishi Lancer Proto. Grande occasione di riscatto per il bolzanino Aldo Pistono, che non ha ancora raccolto con la sua Opel Astra i risultati che sperava. Da seguire le gare del cuneese Luca Betti, velocissimo e determinato, anche se non troppo fortunato, con la sua Mitsubishi Lancer Proto e del funambolico e spettacolare Luca Oldini, in crescita di cavalli e prestazioni con la Peugeot 306 Maxi. Nelle Quattro Ruote Motriciavremo la conferma di Alex Pregnolato. Subaru Impreza, Manuel Villa, Peugeot 208 R5 e Mirko Pettenuzzo, Peugeot 206 Proto. Nuovi arrivi fra le 4×4 di Luca Maspoli, Ford Fiesta R5, Raffaelle Silvestri, Lancia Delta, ma soprattutto dell’albese Cristiano Rubba, che dopo tre gare passate come commissario di percorso addetto alle partenze, non ha resistito al richiamo della sfida su ghiaccio e si presenterà al via casco in testa con una Mitsubishi Lancer Proto, pronto a rinnovare le sfide che lo hanno reso leggendario fra gli spettatori nelle precedenti stagioni.

Fra le tutte avanti riprende il duello fra i torinesi Alessandro Cadei, Citroën DS3 R3T e Fabrizio Ceriali, Punto Proto, con il trentino Mattia Cola velocissimo terzo incomodo con la sua Volkswagen Golf. Fra una manche e l’altra saranno ancora gli acrobati del drifting Davide Bannò (Nissan 350Z) e Gianluca Gallo (BMW M3) a dare spettacolo con le loro esibizioni.

Il programma del fine settimana prevede per sabato 18 febbraio le batterie di prove libere e di qualificazione. Al calar delle tenebre, a partire dalle ore 19.00 il Master King (l’emozionante sfida in bagarre sportello contro sportello, paraurti contro paraurti) prima delle vetture a quattro ruote motrici. E poi delle tutto avanti. Dopo il riposo notturno si riprende domenica mattina alle 8.30 con il warm up, poi via alle batterie di otto giri ciascuna, inframmezzate dalle esibizioni dei drifter del DABA Drift, per chiudere la parte agonistica attorno alle 12,30 cui farà seguito sotto l’arco della vittoria lacerimonia di premiazione di gara e campionato.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu