Torna Salone Auto Torino dal 13 al 15 settembre 2024

In Automobilismo, News

Torna Salone Auto Torino dal 13 al 15 settembre 2024

Salone Auto Torino 2024 si svolgerà dal 13 al 15 settembre 2024, sarà un salone gratuito per il pubblico e totalmente rinnovato nel format, culturale e a cielo aperto, che accompagnerà il pubblico nella storia dell’industria automobilistica, tra il passato rappresentato dalle auto più belle e rappresentative e il futuro dei modelli più sostenibili, tutti esposti tra le vie e le piazze del centro di Torino.

Un cammino che vedrà l’evoluzione della mobilità, a cominciare dalle carrozze trainate dai cavalli e dai carri motorizzati con motori a vapore e a scoppio, passando per i modelli iconici che hanno trasportato il boom economico degli anni ’60 fino ai giorni nostri, con le auto più tecnologiche e sostenibili.

L’evoluzione tecnologica dell’industria automotive sarà raccontata anche dalla mostra “La storia dell’automobile” che colorerà piazza San Carlo con i pannelli appesi lungo i portici. Ciascun pannello rappresenterà l’evoluzione di un brand, con l’affiancamento delle foto della prima auto prodotta e dell’ultima uscita sul mercato.

Andrea Levy, Presidente Salone Auto Torino: “Siamo orgogliosi di poter annunciare il ritorno di Salone Auto Torino, una manifestazione che vuole essere parte integrante del territorio, un’occasione per il pubblico di poter provare i modelli del futuro, elettrici e ibridi, per vedere gratuitamente i capolavori dei grandi designer, per visitare la città grazie a convenzioni con musei e trasporti”.

You may also read!

Il 3° Rally Città di Foligno presenta le sfide

Il 3° Rally Città di Foligno presenta le sfide: un percorso molto tecnico, con molte novità Foto di raceemotion Grande attesa, per

Read More...

19° Rally Campagnolo: al via le iscrizioni

19° Rally Campagnolo: al via le iscrizioni foto di Aci Sport Nuova data per la duplice manifestazione organizzata dal Rally Club

Read More...

Primo Bagnaia e secondo Bastianini al termine delle ultime due giornate di test

Primo Bagnaia e secondo Bastianini al termine delle ultime due giornate di test precampionato in Qatar Il Campione del

Read More...

Mobile Sliding Menu