I racconti dei “Tre Matti per Dakar e la Pulce Rossa del deserto”

In Automobilismo, Fuoristrada, News, Rally Raid, TECNO2, Tre Matti per Dakar

Tre Matti per Dakar e la Pulce Rossa della sabbia

Ore e ore a raccontare e a sentire le avventure dei Tre Matti per Dakar e della Pulce Rossa, la Fiat Sedici che li ha accompagnati nel deserto: era ora tarda quando siamo andati via dalla pizzeria “il Pirata”, e il Capitano ha promesso che la mitica “Pulce” sarà presente in Automotoretrò & Automotoracing nello stand Tecno2 nel prossimo mese di febbraio.

I tre Campioni La sabbia , il Ghiaccio e l'asfato
I tre Campioni: la sabbia, il ghiaccio e l’asfalto

Purtroppo alla serata erano assenti gli altri due membri dell’equipaggio, Claudio Debernardi e Umberto Bertani, che non vivono propriamente vicini alla città di Torino ed hanno dovuto declinare l’invito.

Parlando ancora del mese di febbraio, si sta preparando una proiezione di tutta l’avventura in un luogo simbolo dalla storia dell’automobile, in cui essa è tutta rappresentata e dove la Pulce e i Tre Matti a nostro giudizio hanno diritto di essere presenti perché sono parte integrante della storia dell’Automobilismo.

Un po’ di storia dell’automobilismo sportivo era presente anche ieri sera all’incontro: oltre al Capitano re della Sabbia, erano presenti il campione Italiano Velocità su Ghiaccio degli anni ’80, Luciano Zuccarello, e il plurivincitore dei trofei Peugeot con la piccola 205 Rally, Paolo Rodani.

Queste le parole del Capitano Beppe Simonato, che ha voluto ringraziare gli amici presenti:

 “Grazie a tutti gli intervenuti ed anche chi non c’era ma ci ha fatto sentire la sua vicinanza. Non ero io il protagonista della serata, bensì la vera Avventura che noi abbiamo vissuto ed interpretato nel deserto africano. Io sono solo un fortunato che riesce con tenacia e vera passione a fare tutto ciò è che non si ferma mai…infatti già una nuova idea sta nascendo, più grande, più impegnativa e più appassionante, con lo sfondo sempre incantato anche se duro e sfidante come è l’Africa: ci saranno novità a breve!”

Dopo queste dichiarazioni, noi di Automotornews con gli amici di Tecno2 possiamo soltanto darvi appuntamento ad Automotoretrò. Con il Capitano Beppe Simonato e la presenza della “Pulce rossa della sabbia”, potremo vedere tutte  le immagini ed i video della grande avventura appena terminata e sentire i racconti dalla voce dei protagonisti.

You may also read!

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona Bandiera a scacchi per il CRV Piemonte, Campionato Regionale Velocità. Domenica

Read More...

FRANCOIS DELECOUR, MICHELE CINOTTO, PIER FELICE FILIPPI: ALTRI GRANDI NOMI A RALLYLEGEND. CHRISTOF KLAUSNER RICORDATO CON DUE INIZIATIVE.

SI AGGIUNGONO FRANCOIS DELECOUR CON LA FORD SIERRA COSWORTH 4X4, MICHELE CINOTTO, CON RADAELLI, A BORDO DELLA AUDI QUATTRO

Read More...

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP!

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP! Il Gran Premio d’Aragona di MotoGP, disputato questo pomeriggio al MotorLand

Read More...

Mobile Sliding Menu