Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth a Varano de’ Melegari

In Automobilismo, Trofei Fiat 500 Abarth, Velocità in circuito

Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia e Abarth storiche a Varano de’ Melegari

  • Grande kermesse all’insegna dello Scorpione questo fine settimana nell’autodromo parmense
  • Sfida italo-scandinava nell’assoluta e tra le Abarth 500 Assetto Corse nel quarto appuntamento del Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia
  • Nella classifica assoluta lo svedese Lilja precede l’italiano Campani
  • Tra le Abarth 500 Assetto Corse l’italiano Cimarelli è primo davanti al finlandese Pajuranta
  • Due gare in programma domenica 7 settembre alle ore 11,30 e 17,10
  • A contorno del Trofeo una gara e un raduno per le Abarth storiche

Il prossimo sarà un weekend all’insegna dello Scorpione: sul circuito parmense di Varano de’ Melegari va infatti in scena il quarto appuntamento del Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia, che si arricchisce in quest’occasione di un contorno di grande rilievo, con la presenza di numerose Abarth storiche che daranno vita a una gara loro riservata e a un raduno.

Per quanto concerne il Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia si profila un interessante confronto tra i piloti italiani e quelli scandinavi. Nella classifica assoluta è al comando lo svedese Niklas Lilja, con un vantaggi

Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia e Abarth storiche a Varano de’ Melegari
Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia e Abarth storiche a Varano de’ Melegari

o di 5 punti sull’italiano Alex Campani, campione in carica. Lilja ha al suo attivo 3 successi (nelle due gare di Spa-Francorchamps e una al Mugello), mentre Campani ha vinto Gara2 al Mugello. Il ruolo del terzo incomodo è interpretato da Luca Anselmi, che si è imposto nelle prime due gare, disputate sul circuito di Vallelunga.  Tra le Abarth 500 Assetto Corse l’italiano Franco Cimarelli precede il giovane finlandese Jusso Pajuranta.

A Varano de’ Melegari le gare del Trofeo Nazionale Aci/Csai Selenia Italia si arricchiscono di due eventi legati alle Abarth storiche, che mostrano lo stretto legame con la storia di questo marchio. Il primo è una gara riservata alle Abarth bicilindriche, che vedrà al via una ventina di esemplari di Abarth 500, 595 e 695, anche nelle versioni Esseesse. Il secondo è un raduno che farà convergere in autodromo moltissimi modelli storici, dalle rare barchetta sport alle più recenti Fiat 131 Abarth Rally.

Il programma del weekend prevede sabato 6 settembre le prove di qualificazione del Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia alle ore 15,25. Domenica le due gare alle ore 11,30 e 17,10. Le due gare vengono trasmesse in differita su Sky Sport 2 alle ore 20.

Le storiche disputano un’unica corsa alle ore 13,10 di domenica.

Classifica Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia: 1. Niklas Lilja 118; 2. Alex Campani 113;  3. Luca Anselmi 75; 4. J. Giacon 62; 5. Emanuele Moncini 55; 6. Maurizio Campani 34; 7. Manuel Buffoli 33; 8. “Gioga” 24; 9. Eric Scalvini 22; 10. Cosimo Barberini 20.

Abarth 500 Assetto Corse. 1. Franco Cimarelli 138; 2. Jusso Pajuranta 110; 3. Stefano Bolzoni 78; 4. Kevin Giacon 48; 5. Manuel Villa 46.

You may also read!

APERTE LE ISCRIZIONI AL 9° RALLY DI CASTIGLIONE TORINESE

APERTE LE ISCRIZIONI AL 9° RALLY DI CASTIGLIONE TORINESE SI CORRE IL 28 E 29 GIUGNO LA GARA ORGANIZZATA DA MAT

Read More...

Toyota Gazoo Racing Italy atteso alla chiamata del Rally Due Valli

Toyota Gazoo Racing Italy atteso alla chiamata del Rally Due Valli, quarto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Il

Read More...

IL RALLY DI REGGELLO FIGLINE E INCISA VALDARNO PROPONE NOVITA’

IL RALLY DI REGGELLO FIGLINE E INCISA VALDARNO PROPONE NOVITA’ In programma per il 14 e 15 giugno, quarta prova

Read More...

Mobile Sliding Menu