Trofeo Nord Ovest di regolarità Premiati i vincitori ad Automotoretrò

In Auto storiche, Automobilismo, Raduni, Regolarità

Trofeo Nord Ovest di regolarità  Premiati i vincitori ad Automotoretrò

Loris Lumignon è il vincitore del Trofeo Nord Ovest 2015 di regolarità per auto storiche svoltosi sotto l’egida dell’A.S.I., Associazioni Sportive Sociali Italiane. Fiorella Riva è invece risultata la migliore tra i navigatori. Lumignon, che ha gareggiato con un’Autobianchi A 112 Elegant del 1981, ha vinto grazie ai successi nei Castelli Lomellini, nel Meeting dell’Amicizia e nel Giro della Lomellina. Alle sue spalle si sono classificati ex aequo Ruggero Riva, su Fiat Uno Turbo del 1990, primo al Sanremo Historic, e Massimo Dell’Acqua, con un Autobianchi A 112 Abarth del ’78, secondo nella Coppa dei Tre Fiumi e nel Meeting dell’Amicizia. Tra i navigatori il secondo posto è stato conquistato da Mary Vicari ed il terzo da Luciano Amato. Il TNO 2015 si è disputato su sei prove organizzate da Historic Motor Sport di Mortara, Sanremo Corse, MDM Team di Luino, ed ha visto la partecipazione di oltre 100 equipaggi. Tra i Top driver affermazione di Loris Lumignon davanti a Massimo Dell’Acqua e Mary Vicari. Ruggero e Fiorella Riva sono primi tra i Driver A mentre Enrico Regalia, con una Simca 1000 Rally, lo è tra i B. Nella classifica Driver C Stefano Sterpone e Federica Lorenzoni, su Rover 2200 Tc, sono primi davanti a Jacopo Scoscini e Ilaria Basaglia con una BMW 329 Xd Coupè.

Gli ambiti Trofei sono stati consegnati nel corso Automotoretrò al Lingotto di Torino da Antonella Croce, responsabile settore regolarità autostoriche per A.S.I. Piemonte coadiuvata dal responsabile nazionale settore veicoli storici A.S.I. Walter Cerrato.

Nel corso della cerimonia è stato ricordato Luciano Botto, presidente dell’Historic Motor Club, scomparso da poco. Il Responsabile Regionale dell’ASI Piemonte, Sante Zaza, e Antonella Croce hanno consegnato una targa ricordo ai figli Lucia e Luca.

 

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu