Trofeo Tre Regioni: Mozzi e Biacca brindano al Campagnolo !

In Auto storiche, Automobilismo, News, Raduni, Regolarità

Trofeo Tre Regioni: Mozzi e Biacca brindano al Campagnolo !

Secondo successo di fila per il duo mantovano che precede nuovamente Senna e Zaffani su Golf Gti e Argenti e Amorosa sulla BMW 1602.

Isola Vicentina (VI), 09 maggio 2015 – Prendi la classifica della precedente gara di Trofeo 2015, fanne una fotocopia del podio finale, ed ecco il risultato del 7° Campagnolo Histori, terzo appuntamento del Trofeo Tre Regioni che si è svolto ad Isola Vicentina nello scorso fine settimana.

Trofeo Tre Regioni: Mozzi e Biacca brindano al Campagnolo !
Trofeo Tre Regioni: Mozzi e Biacca brindano al Campagnolo !

Erano diciassette gli equipaggi in lizza e spiccava l’assenza di Pietro Iula, detentore del titolo, a causa di problemi fisici che lo tengono per ora lontano dalle gare.

La classica vicentina ha visto al via il terzetto che la sta animando come avvenuto nelle precedenti due “sport” di Adria e del Lessinia, ma non mancavano possibili outsiders che si sono messi in luce nelle prima battute di gara a partire da Sandro Martini ed Elisa Moscato che prendono il provvisorio comando con la Fiat Uno 70 precedendo la Beta Montecarlo di Enzo Scapin ed Ivan Morandi che inseguono con lo stesso scarto di Maurizio Senna e Lorena Zaffani su Volkswagen Golf Gti. Al riordino dopo il primo giro, la classifica inizia a prender una conformazione diversa con Senna che conduce con 24 penalità, tre in meno rispetto a Giordano Mozzi e Stefania Biacca su Opel Kadett Gt/e; solo settimi Mauro Argenti e Roberta Amorosa con la BMW 1602, già due volte a podio nelle precedenti gare del Trofeo.

Si riparte per la seconda tornata di prove e Mozzi prende il comando a Santa Caterina realizzando un “netto” e stacca di 4 penalità Senna che ora insegue, con Martini che torna terzo. A due rilevamenti dalla fine Mozzi conduce con 4 centesimi su Senna e 25 su Argenti che è risalito dalle retrovie; il podio finale ha preso la configurazione e si arriva sul palco di Isola Vicentina con Mozzi e Biacca che festeggiano la vittoria del 7° Campagnolo Historic con 38 penalità, sei in meno di Senna e Zaffani; completano il podio Argenti e Amorosa staccati di ventinove centesimi dai leaders. Ai piedi del podio la Fiat Uno 70S di Martini e Moscato, seguiti dalla Lancia Beta Montecarlo degl’inossidabili Scapin e Morandi.

Buona la sesta piazza ottenuta da Daniele Carcereri ed Alessandro Maresca su BMW 2002 Ti seguiti dall’Autobianchi A112 Abarth di Lorenzo Franzoso e Sonia Cipriani; con distacchi più significativi, seguono, ottavi Guido Marchetto e Roberto Zamboni su BMW 320i, Adriano Pilastro e Oscar Savoldelli su Autobianchi A112 Abarth e chiudono la top ten Luigi e Massimo Fracasso su Mercedes 190 e 2.3.

Concludono la gara quindici dei diciassette partiti: mancano all’appello la Lancia Fulvia di Giuseppe Ceccato e Andrea Marchesini e quella degli sfortunati Giampaolo Grimaldi e Catia Cuoghi Costantini, al terzo ritiro consecutivo con la loro Peugeot 205 Gti.

Informazioni e classifiche al sito web www.trofeotreregioni.it

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu