Un weekend all’insegna della grandi emozioni per Abarth

Un weekend all’insegna della grandi emozioni per Abarth

Quello appena trascorso è stato un weekend all’insegna delle grandi emozioni per Abarth e i suoi appassionati: all’Abarth Day di sabato, il grande appuntamento con migliaia di fan presenti sul Circuito di Varano de’ Melegari e sul circuito di Rockingham ha fatto eco domenica la grande gara a Le Mans del Team Movistar Yamaha Moto GP sponsorizzata da Abarth. Una gara entusiasmante, nello spirito dello Scorpione, dove Valentino Rossi con la sua intramontabile grinta, classe e voglia di vincere, ci ha fatto gioire e poi piangere con lui, mancando il successo a poche curve dal termine mentre era al comando.
Il suo compagno di team Maverick Viñales ha così potuto brindare al successo, dimostrando l’eccezionale qualità della moto e di tutto il  Team Movistar Yamaha Moto GP che ha messo i propri piloti in condizione di battagliare e festeggiare i 500 successi nella classe regina delle moto.
Il connubio tra Abarth e Yamaha non si limita alla pista, ma scende anche su strada. Dopo le esaltanti Abarth 595 “Yamaha Factory Racing” e la 695 biposto “Yamaha Factory Racing” Edition, è nata la nuova Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition, disponibile esclusivamente in livrea Grigio Pista e in tiratura limitata e numerata: 695 unità berlina e 695 cabrio. La nuova Abarth è una special in tutto e per tutto: l’impianto di scarico Akrapovič ultraleggero con codolini in fibra di carbonio migliora personalità, sonorità e prestazioni, il volante in Alcantara® di derivazione racing con mirino e dettagli in fibra di carbonio e le calotte degli specchietti, anch’essi in carbonio la rendono unica nel suo genere. La nuova Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition è inoltre dotata di Navigatore integrato (con schermo touch 7″ HD, Android Auto e Apple CarPlay), Clima automatico e  sedili in pelle nera con cuciture rosse. Sarà possibile ammirarla dal vivo e ordinarla il 27 e 28 maggio in tutti i concessionari Abarth italiani.
La ciliegina sulla torta per il marchio dello Scorpione in questo ricco fine settimana agonistico è arrivata dalla 1000 Miglia: Maria e Luigia Gaburri è andata la Coppa delle Dame riservata al primo equipaggio femminile della classifica finale. Sono rispettivamente figlia e moglie di Roberto Gaburri, fondatore e primo presidente di 1000 Miglia srl (società organizzatrice della gara) scomparso lo scorso anno. Le vincitrici hanno raggiunto questo prestigioso risultato con una Abarth 750 GT Zagato del 1957.

Exit mobile version