QUALIFICHE GP2 GP DI Spagna Davide tra i top a Barcellona Davide Valsecchi scatterà dalla terza fila nella prima gara del weekend di Barcello

E’ iniziata oggi sul circuito di Barcellona la seconda prova stagionale della GP2 Main Series 2011. Con una temperatura di oltre dieci gradi superiore a quella presente nei test pre-campionato, squadre e piloti hanno dovuto rivedere molto le scelte di set-up per ottenere un buon rendimento delle monoposto. Davide ha iniziato il weekend ottenendo un promettente secondo tempo nelle prove libere, ma nella sessione di qualifica le condizioni della pista sono ulteriormente cambiate, con la temperatura che ha sfiorato i venticinque gradi.

“Sono contento del rendimento della monoposto – ha commentato Davide – ho solo il rammarico di non essere uscito tra i primissimi dai box quando si è accesa la luce verde che ha dato inizio alla sessione. Così in quello che poi è risultato il mio miglior giro ho trovato davanti a me due monoposto più lente nel terzo settore, e credo di aver perso un paio di decimi. Non credo che avrei potuto puntare alla pole position, ma magari una seconda fila ci poteva stare. Domani mi aspetto una gara durissima, dove chi troverà il modo per gestire al meglio gli pneumatici sarà premiato. Mi aspetto un degrado ancora più accentuato rispetto alle gare di Istanbul, e soprattutto le fasi finali della corsa saranno impegnative”.

Il fine settimana di Barcellona proseguirà domani con la prima gara della tappa spagnola, che scatterà alle 15:40. Domenica il weekend si concluderà con la disputa della seconda corsa, che prenderà il via alle 10:35. Entrambe le gare del fine settimana saranno trasmesse in diretta televisiva dalla RAI. Gara-1 su Raisportsat e gara-2 su RAI2.

Exit mobile version