ESORDIO TEST AL MUGELLO PER RICCARDO DE BELLIS Il driver lucchese ha esordito nella prestigiosa Porsche GT3 CUP lo scorso fine settimana con la 997 GT3 CUP di Bonaldi. L’impegno è servito per regolare la vettura secondo le proprie sensazioni

ESORDIO TEST AL MUGELLO PER RICCARDO DE BELLIS

Il driver lucchese ha esordito nella prestigiosa Porsche GT3 CUP lo scorso fine settimana con la 997 GT3 CUP di Bonaldi. L’impegno è servito per regolare la vettura secondo le proprie sensazioni in vista degli appuntamenti futuri.

Lucca, 24 marzo 2010 E’ iniziata lo scorso week-end all’Autodromo del Mugello, l’avventura 2010 del pilota lucchese Riccardo De Bellis, nuovamente impegnato in circuito con il prestigioso marchio Porsche.

De Bellis correrà l’intera stagione nella Porsche GT3 CUP, la serie che già lo scorso anno lo ha proiettato ai vertici della classifica e l’impegno sul circuito fiorentino è servito a trovare il miglior feeling con la vettura, visto che non aveva effettuato alcun test preventivo.

Il portacolori del Team db motorsport , con la 997 GT3 CUP versione 2008 (con cui era al debutto) fornita dal team Bonaldi Motorsport di Bergamo ha quindi sfruttato la gara per testare l’auto e personalizzarla secondo le proprie esigenze, senza guardare in modo vincolante alla classifica. Partito 22° in griglia, grazie ad una partenza indovinata ha guadagnato 7-8 posizioni e  durante la gara, trovatosi in mezzo a gruppi di piloti decisamente più lenti di lui è riuscito ad arrivare 14° assoluto con la gioia di avere trovato le sensazioni di guida ottimali. 

Avevo in mente che la prima prova di Campionato mi servisse commenta De Bellis per fare test, la pausa invernale è stata lunga ed io non ho potuto guidare una vettura da corsa se non proprio in questa occasione. Sono soddisfatto del lavoro svolto, certamente darà i suoi frutti nel prosieguo di stagione”.

La seconda prova stagionale di De Bellis sarà il 10/11 aprile Vallelunga.

Exit mobile version