FULGENZI A MISANO CONQUISTA LA LEADERSHIP DELLA Porsche Carrera Cup Italia

In Velocità in circuito

Per la gara di casa si era preparato al meglio per sferrare l’attacco decisivo alla vetta della classifica di campionato della Porsche Carrera Cup Italia detenuta dal pilota del Team Ebimotors Alberto Cerqui. Enrico Fulgenzi è giunto dunque sul tracciato romagnolo, dedicato al compianto centauro Marco Simoncelli, con l’obiettivo prioritario di fare bottino pieno e conquistare così la prima posizione nella classifica assoluta del monomarca Porsche. Il pilota jesino del Team Heaven Motorsport, determinato come non mai in questa occasione, torna a casa dal sesto appuntamento stagionale con una splendida vittoria in Gara 1, una piazza d’onore ottenuta in rimonta in Gara 2 e soprattutto il tanto sospirato primato in classifica. Dopo aver sfiorato la pole position in qualifica, Fulgenzi si dimostrava imprendibile per tutti nella prima frazione di gara dando una grande dimostrazione di superiorità soprattutto al suo diretto avversario per il titolo Cerqui, secondo sul traguardo ma mai in grado di minare la prima posizione del pilota marchigiano. Nella seconda frazione Fulgenzi, scattava benissimo dalla terza fila andando subito a conquistare la quarta piazza già nel corso del primo giro. Da quel momento il pilota del Team Heaven recuperava ulteriori due posizioni, prima approfittando di un testacoda di Scanzi e poi avendo la meglio sul veloce pilota del Team Antonelli Motorsport Liberati. Messosi successivamente in caccia del leader, dopo aver fatto registrare il miglior crono della gara, Fulgenzi si metteva negli scarichi di Massimo Monti tenendolo sotto pressione sino alla bandiera a scacchi che lo vedeva concludere con un ottimo secondo posto, utile ad ottenere la meritata leadership in campionato.

Enrico Fulgenzi: “Sono davvero molto soddisfatto del doppio risultato ottenuta qua a Misano. Ieri (sabato, ndr)  ho ottenuto una bellissima vittoria frutto del duro lavoro di tutto il team e di una condotta di gara molto determinata. In Gara 2 ho invece fatto un gran partenza e sono riuscito a metà gara a mettermi alle spalle del leader Monti. Da quel momento, anche se ero più veloce di lui in alcuni punti, non ho voluto prendere eccessivi rischi perché Cerqui era alle mie spalle e la mia seconda piazza valeva la prima posizione in campionato. Adesso andiamo a Monza a giocarci il campionato convinti del nostro potenziale”.

Prossimo appuntamento dunque per Fulgenzi nella PCCI 2013 a Monza nel week end del 19-20 Ottobre, per un finale di stagione che si annuncia quanto mai spettacolare.

You may also read!

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi Saluzzo 18 maggio 2024 - L'imprenditore Alessandro Gino di nuovo re del

Read More...

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI Foto di Bettiol Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, sul “Balcone delle

Read More...

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Mobile Sliding Menu