Gara 1 di Davide Valsecchi a Silverstone in GP2 Main Series conclude in settima posizone

Gara 1 Silverstone GP2 Main Series

Davide Valsecchi ha concluso la prima gara disputata dalla GP2 Main Series nel weekend di Silverstone in settima posizione. In virtù di questo risultato Davide scatterà dalla seconda posizione nella corsa conclusiva del fine settimana inglese in programma domani. 

“Vista la posizione di partenza non posso dire che sia andata male – ha commentato Davide – anche perché dopo le qualifiche ho dovuto rinunciare ad un set di gomme danneggiato, ed ho dovuto prendere il via con il treno di pneumatici utilizzato nelle prove libere, quindi molto usurato. Sono stato costretto ad anticipare la sosta ai box, e quando sono tornato in pista con gomme fresche il ritmo di gara non è stato male. Poi, come mi aspettavo, ho sofferto un po’ nei giri finali, ma l’aver terminato la gara in zona punti oggi è un buon obiettivo. Non credo che oggi avessimo una monoposto da vittoria, ma vediamo se domani riusciremo a capitalizzare la partenza in prima fila”.

La gara prenderà il via alle 10:35 (ora italiana) sulla distanza di 21 giri e sarà trasmessa in diretta televisiva da RAI2.

Exit mobile version