GINETTA G50 CUP: RANGONI MOTORSPORT SBANCA VALLELUNGA CON ROGARI-SCILLA E MERENDINO-PELLITTERI

In Velocità in circuito

vettura.

 

 

 

 

Gara 1, disputatasi nella mattinata di Domenica 6 Maggio, vedeva i protagonisti

al via sotto un cielo plumbeo che preannunciava

ancora una volta, la concreta possibilità di pioggia. Al via era l’esperto Mike Simpson a prendere subito in mano le redini della com-

petizioni  imprimendo un ritmo forsennato che gli consentiva di accumulare diversi secondi di vantaggio nei confronti

dei dirett

inseguitori. Alle sue spalle era lotta tra Rogari, Pellitteri, Malavasi e Carlotto, con quest’ultimo

autore di un doppio testacoda all

curva del Semaforo. Nel frattempo Magnoni era costretto al ritiro per la rottura di un semiasse mentre uno spettacolare conta

tra Emiliani e Lasagni costringeva anche quest’ultimo  all’abbandono della gara con il cofano della sua Ginetta divelto. Prima del val-

 

zer dei pit-stop, Simpson continuava a condurre la gara indisturbato con oltre 13” di vantaggio sul duo della Rangoni Motorsport,

 

con Pellitteri che doveva difendersi dagli attacchi di uno scatenato Malavasi, mentre dietro erano pronti

ad approfittarne gli alf

della Mihc Sport capitanati  da Stefanelli. La tattica di rientrare all’ultimo

momento non bastava al duo Simpson-Possumato pe

tenere la testa della corsa: grazie agli pneumatici  maggiormente in temperatura, Scilla (che aveva ereditato il volante da Rogari) e

 

Merendino (succeduto a Pellitteri) riuscivano a sopravanzare il pilota della Nova Race alla staccata dei Cimini. Nel finale

della gara la

 

pioggia si faceva sempre più consistente e a pagare pegno era Gioia, il quale finiva in testacoda perdendo molto tempo. La bandiera

 

a scacchi vedeva la vittoria del duo Angelo Rogari/Alberto Scilla davanti

a Michele Merendino/Antonio Pellitteri (poi penalizzati

pe

pit-stop irregolare), Checco Malavasi, Stefano Stefanelli/Francesco Iorio, Luigi Emiliani/Matteo Cressoni, Mike Simpson/Maurizio

 

Possumato, Paolo Chimentin/Cristian  Carlotto, Tiziano Frazza, Roberto Rayneri, Giampiero Cristoni/Mark Speakerwas e Luciano

Gioia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gara 2 prendeva il via nuovamente sotto un cielo minaccioso e una leggera pioggerella. Dallo schieramento di partenza mancava

 

Possumato, che prendeva il via dalla corsia box, e Foglio. Al semaforo verde scattava bene Merendino che si portava al comando

 

precedendo Cressoni e Scilla mentre la pioggia aumentava d’intensità. Nei giri seguenti

il trio dava vita ad un’appassionante lotta

 

fatta di sorpassi e controsorpassi che vedeva prevalere Cressoni sul duo della Rangoni Motorsport. All’aprirsi della corsia box era

 

l’alfiere della Mihc Sport Chimentin

a fermarsi per primo cedendo il volante a Carlotto; stessa situazione in casa Nova Race dove

Possumato lasciava il volante della Ginetta G50 arancione al pilota ufficiale

Mike Simpson. Alla ripartenza Carlotto andava in testa

coda alla curva Soratte riprendendo però subito la via della pista. Al termine delle soste obbligatorie Emiliani, grazie al vantaggio

 

accumulato da Cressoni nella prima parte di gara, si ritrovava in testa davanti

a Rogari e Pellitteri mentre Gioia era autore di un tes-

 

tacoda all’uscita della Esse; stesso errore per Rogari che perdeva una posizione. Le emozioni continuavano fino

allo scadere dei 48’

 

di gara con Pellitteri che sorpassava Emiliani nel corso dell’ultimo

giro. La bandiera a scacchi vedeva così la vittoria dell’equipaggio

Rangoni Motorsport formato da Merendino-Pellitteri davanti  a Emiliani-Cressoni (Nova Race), Rogari-Scilla (Rangoni Motorsport),

 

Stefanelli-Iorio (Mihc Sport), Lasagni (il quale veniva penalizzato per la mancata sosta ai box obbligatoria), Malavasi (Composit Mo-

 

torsport), Magnoni (Nova Race), Simpson-Possumato (Nova Race), Gioia (Composit Motorsport), Frazza (Nova Race), Chimentin-

 

Carlotto (Mihc Sport), Rayneri (Nova Race) e il duo Cristoni-Speakerwas (Composit Motorsport). Prossimo appuntamento per la

 

Ginetta G50 Cup Italia fra sette settimane – 23/24 Giugno – sul tracciato salotto di Franciacorta.

 

 

 

 

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu