Il BMW Team Italia è pronto per il debutto della 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo

In Automobilismo, News, Velocità in circuito

Il BMW Team Italia è pronto per il debutto della 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo: appuntamento sabato 18 e domenica 19 luglio al Mugello

Riparte con la serie Endurance la stagione 2020 del Campionato Italiano Gran Turismo.

È grande l’entusiasmo e altissima l’attesa per il primo weekend in pista dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19. Il BMW Team Italia è pronto per conquistare i 5.245 metri del Circuito Internazionale del Mugello, dove si correrà il primo round del Campionato Italiano Gran Turismo. La prima di stagione, in programma sabato 18 e domenica 19 luglio, interesserà la serie Endurance, mentre la gara d’esordio della serie Sprint si svolgerà al Misano World Circuit il 2-3 agosto.

I primi giri di pista della stagione 2020 prevedono tre turni di prove libere, due venerdì 17 luglio (11:35 e 16:25) e uno sabato 18 luglio (9:00), mentre le qualifiche si disputeranno con la formula Endurance in tre sessioni sabato pomeriggio alle 12:40, 13:05 e 13:30. La somma dei tre migliori tempi realizzati da ciascun pilota dell’equipaggio decreteranno la griglia di partenza. La gara, della lunghezza di tre ore, scatterà domenica 19 luglio alle 14:40.

Il BMW Team Italia

Il BMW Team Italia partecipa alle Serie Endurance e Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo GT3 con la BMW M6 GT3 e del Campionato Italiano Gran Turismo GT4 con la BMW M4 GT4. Il BMW Team Italia è gestito dalla Ceccato Motors Racing Team di Gianfranco Ceccato, Team Owner con i figli Michele e Alessandro, ed è composto da Roberto Ravaglia, Team Manager, Luigi Slongo, Team Principal, e Roberto Rinaldi, Direttore Sportivo.

Per la prima gara Endurance, la BMW M6 GT3 sarà affidata a Stefano Comandini (ITA), Marius Zug (GER) ed Alexander Sims (GBR), mentre la BMW M4 GT4 vedrà alternarsi al volante Francesco Guerra (ITA), Simone Riccitelli (ITA) e Nicola Neri (ITA).

“C’è grande emozione in tutto il team per il ritorno in pista dopo questo lungo periodo di stop. È stato difficile restare lontani dalle corse per tutti questi mesi, i test della scorsa settimana non hanno fatto che aumentare la voglia di affrontare la prima sfida e di conseguenza il weekend del Mugello sarà speciale.” – ha affermato Roberto Ravaglia (BMW Team Italia, Team Manager) Sicuramente la prima gara della stagione ci aiuterà a ritrovare un altro pezzo di quella quotidianità che in questi ultimi mesi è stata stravolta. Tutto il team è motivato e pronto per iniziare questo campionato nel migliore dei modi. In pista il nostro pensiero sarà anche per Alex Zanardi e la sua famiglia: passato questo momento ci auguriamo di averlo quanto prima nuovamente tra noi”.

You may also read!

DAKAR 2025, 7^ TAPPA: IL MAN DELL’EAGLE RACING TEAM AL FINISH IN 19^ POSIZIONE

DAKAR 2025, 7^ TAPPA: IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM AL FINISH IN 19^ POSIZIONE Testo e foto inoltrate da

Read More...

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM Testo e foto a cura dell'ufficio stampa @EAGLE

Read More...

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Mobile Sliding Menu