IL GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI DA OGGI RACCONTATO DAL TERRITORIO

In Motociclismo, News, News motoristiche, Velocità in circuito

 IL GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI DA OGGI RACCONTATO DAL TERRITORIO

Foto: ufficio stampa Misano World Circuit

Da questo fine settimana il Titano e la Riviera si colorano per comunicare l’evento: sei declinazioni del poster ufficiale, una per ogni località coinvolta

Misano World Circuit, 4 agosto 2023 – Parte ufficialmente in questo week end, in contemporanea con la ripartenza della stagione della MotoGP a Silverstone, la fase 2 della promozione del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini al Misano World Circuit dall’8 al 10 settembre.

Da questo momento, a fianco dei promotori istituzionali, entrerà in gioco direttamente il territorio con una comunicazione del Gran Premio che andrà a braccetto con la visibilità dei Comuni della Riviera di Rimini (Bellaria – Igea Marina, Rimini, Riccione Misano Adriatico e Cattolica) e della Repubblica di San Marino.

La promozione verterà su asset diversi. Da un punto di vista delle affissioni, già da oggi in alcune città i turisti potranno vedere affissi nei luoghi più frequentati i poster e i maxi-manifesti del Gran Premio declinati al singolo territorio.

Infatti, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, quando per la prima volta al manifesto ufficiale vennero affiancati sei lavori personalizzati, uno per ogni località coinvolta, anche quest’anno Aldo Drudi ha declinato il poster del Gran Premio in sei differenti versioni territoriali.

I sei poster locali si differenziano da quello ufficiale per un diverso pilota raffigurato, ma non solo: a indicare la diversa località è uno striscione trainato da un aereo, di quelli che tradizionalmente solcano i cieli della riviera romagnola. Il pubblico potrà ritirare come ricordo il poster del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini negli uffici IAT di ogni Comune e all’Ufficio del Turismo di San Marino.

A questa operazione se ne affiancherà anche una digitale sulle varie piattaforme di comunicazione web delle destinazioni e degli stessi comuni.

Il coinvolgimento della Repubblica e dei comuni sarà ancora più forte con l’avvicinarsi del Gran Premio, quando verranno presentati ufficialmente tutti gli eventi collaterali del calendario di The Riders Land Experience e che metteranno a sistema le manifestazioni legate alla MotoGP. Ogni Amministrazione, affiancata dai motoclub e dagli appassionati, proporrà il racconto della propria MotoGP.

Tutte queste operazioni rientrano all’interno del progetto di marketing territoriale che vuole raccontare al mondo il legame virtuoso tra un luogo, la Riders’ Land e un sistema nel quale da quest’anno è entrato a pieno titolo il title sponsor del Gran Premio: Red Bull.

You may also read!

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA E DALL’ASSOCIAZIONE EPPUR SI MUOVE CON IL FONDAMENTALE PATROCINIO

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA”

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA” Foto di AMICORALLY In programma per il 18 e 19 maggio,

Read More...

RALLY VALLE D’AOSTA: SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO

SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN ALLA CACCIA

Read More...

Mobile Sliding Menu