Il team VSR conquista il Pirelli Game Championship 2025

In Automobilismo, News, News, News motoristiche, Velocità in circuito

Il team VSR conquista il Pirelli Game Championship 2025

Ai Centri Porsche Ticino la vittoria nell’ultima tappa stagionale del contest a Monza.

Nel weekend conclusivo della serie Sprint a Monza è stato assegnato il titolo più ambito del Pirelli Game, la speciale classifica che somma i risultati ottenuti dai team nelle prove ufficiali della stagione in entrambe le serie Sprint ed Endurance. A conquistare il Pirelli Game Championship 2025, e il prestigioso “ruotino F1”, è stato il team VSR, premiato per la capacità di leggere al meglio i tempi dei propri equipaggi in ogni appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo.

A rappresentare il team sul podio, e ritirare il trofeo del Pirelli Game Championship, sono stati gli ingegneri Emanuele Barolo, Andrea Deicampi, Robin Fenzi e Pietro Zauli (in foto), protagonisti a rotazione della stagione vincente. La premiazione si è svolta come di consueto alla presenza di Giancarlo Minardi, Presidente Acisport della Commissione Velocità in Circuito e del responsabile Pirelli, Davide Gerosa.

Nella stessa occasione, è stata premiata anche la squadra vincitrice della tappa di Monza, l’ultima del calendario 2025. Il successo è andato al team Centri Porsche Ticino, che grazie all’equipaggio Fontana–Knez ha registrato uno scarto di soli 168 millesimi tra il tempo pronosticato (3’40.302) e quello reale (3’40.470). A ricevere il premio è stato l’ingegnere Alessandro Rebosio, anche lui premiato da Minardi (Acisport) e Gerosa (Pirelli).

Hanno completato il podio dell’ultima sfida stagionale i team Nova Race (equipaggio Magnoni–Rocca) con una differenza di 207 millesimi, e DL Racing (equipaggio Viglietti–Ianniello) con 217 millesimi.

You may also read!

Il 14° Memory Fornaca è di Bertinotti 

Il 14° Memory Fornaca è di Bertinotti  Foto di Photozini Il pilota biellese assieme a Rondi si aggiudica con la Porsche

Read More...

L’equipaggio Garghetti e Giordano conquista il titolo di Campioni Italiani Rally Regolarità 60

L’equipaggio Garghetti e Giordano conquista il titolo di Campioni Italiani Rally Regolarità 60 Il pilota Giorgio Garghetti (classe 1965) e

Read More...

ALLA SPORT FOREVER CON  PASTRONE E ROZIO SORRIDONO I MONTI….SAVONESI

ALLA SPORT FOREVER CON  PASTRONE E ROZIO SORRIDONO I MONTI....SAVONESI ROBERTO MOLLO E MARTINA CIRIO SONO COSTRETTI ALLO STOP MA

Read More...

Mobile Sliding Menu