Il team VSR conquista il Pirelli Game Championship 2025
Ai Centri Porsche Ticino la vittoria nell’ultima tappa stagionale del contest a Monza.
Nel weekend conclusivo della serie Sprint a Monza è stato assegnato il titolo più ambito del Pirelli Game, la speciale classifica che somma i risultati ottenuti dai team nelle prove ufficiali della stagione in entrambe le serie Sprint ed Endurance. A conquistare il Pirelli Game Championship 2025, e il prestigioso “ruotino F1”, è stato il team VSR, premiato per la capacità
di leggere al meglio i tempi dei propri equipaggi in ogni appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo.
A rappresentare il team sul podio, e ritirare il trofeo del Pirelli Game Championship, sono stati gli ingegneri Emanuele Barolo, Andrea Deicampi, Robin Fenzi e Pietro Zauli (in foto), protagonisti a rotazione della stagione vincente. La premiazione si è svolta come di consueto alla presenza di Giancarlo Minardi, Presidente Acisport della Commissione Velocità in Circuito e del responsabile Pirelli, Davide Gerosa.
Nella stessa occasione, è stata premiata anche la squadra vincitrice della tappa di Monza, l’ultima del calendario 2025. Il successo è andato al team Centri Porsche Ticino, che grazie all’equipaggio Fontana–Knez ha registrato uno scarto di soli 168 millesimi tra il tempo pronosticato (3’40.302) e quello reale (3’40.470). A ricevere il premio è stato l’ingegnere Alessandro Rebosio, anche lui premiato da Minardi (Acisport) e Gerosa (Pirelli).
Hanno completato il podio dell’ultima sfida stagionale i team Nova Race (equipaggio Magnoni–Rocca) con una differenza di 207 millesimi, e DL Racing (equipaggio Viglietti–Ianniello) con 217 millesimi.



