LE SFIDE DEL CAMPIONATO ITALIANO FORMULA AZZURRA, TROFEO MICHELE ALBORETO, ACCENDERANNO IL WEEK END DEL MISANO WORLD CIRCUIT

In Velocità in circuito

Doppia diretta TV su Nuvolari (Sky 218) Gara 1 sabato 18 luglio alle 17.10 e gara 2 domenica 19 alle 12.20 per il quarto appuntamento dell’accesa e spettacolare serie formativa ACI-CSAI. Il leader Cerqui dovrà respingere gli attacchi del diretto inseguitore Silvestri, ma attenzione anche a Falci, Palmeri, Iaquinta e Bacci tutti con chiare intenzioni di vittoria.

Il quarto appuntamento del Campionato Italiano Formula Azzurra, Trofeo Michele Alboreto, la serie voluta da ACI-CSAI nell’ambito del progetto giovani, per permettere ai talenti emergenti di mettersi opportunamente in luce, si svolgerà sul Misano World Circuit nel prossimo week end, durante il quale le giovanissime promesse dell’automobilismo tricolore accenderanno la pista romagnola con le spettacolari sfide mozzafiato di cui sono capaci al volante delle monoposto Uboldi GU 07, spinte da motore Fiat da 1600 cc. 16V, alimentato con il Bio Racing Fuel E85 by MAGIGAS e con 165 Cv di potenza, nella versione aggiornata 2009.

Come di consueto doppia gara con la formula dei 23’ più un giro trasmesse in diretta Tv su Nuvolari (Sky 218). Gara 1 alle 17.10 di sabato 18 luglio, mentre gara 2 sarà domenica 19 alle 12.20. Venerdì 17 luglio previsti due turni di prove libere alle 10.50 ed alle 17.40. Le qualifiche nella mattinata di sabato con turno unico da 30’ a partire dalle 9.55.

Il leader 16enne bresciano Alberto Cerqui anche se a caccia di punti utili per mantenere la testa della serie, non potrà amministrare ma dovrà puntare ogni energia sulla vittoria per respingere gli attacchi dei diretti inseguitori, come il 19enne riminese Alessandro Silvestri, desideroso di ben figurare nella gara di casa, dove potrà approfittare dell’assenza dell’agrigentino Moscato, con il quale occupa ex aequo il secondo posto in classifica. Ma attenzione anche al 19enne fiorentino Marco Falci, sfortunato reduce da due ritiri al Mugello, all’arrembante 20enne siciliano di Siracusa Eugenio Palmeri, che al Mugello ha prima rimontato e concluso 2° gara 1 e poi si è dovuto arrendere in gara 2, quando ha perso una ruota. Il 19enne calabrese Simone Iaquinta scatenato vincitore di gara 1 al Mugello e poi uscito in gara 2 in seguito ad un contatto. Tutti candidati al ruolo di primo attore e con chiare intenzioni di vittoria. In rimonta a suon di buoni risultati vi sono anche il 18enne comasco Ronnie Valori alfiere della B.V.E. Racing Team e l’elvetico Alex Fontana ed il senese solo 15enne Mirko Torsellini. I giovani protagonisti della serie addestrativa hanno abituato a spettacolari duelli senza esclusione di colpi, caratterizzati da agonismo alle stelle, nei quali spesso un’imperfezione diventa un errore irreparabile anche per i migliori.

In cerca di giusto riscatto saranno vari piloti tra i quali, il romano 20 enne Simone Taloni, sfortunato al Mugello, il senese della B.V.E. Alessandro Perini sfortunato protagonista al Mugello in gara 1 e poi 8° in gara 2, come il pisano compagno di team Lorenzo Marino, sesto e nono nelle due accese gare del Mugello. Sempre più in evidenza il più giovane della serie, il 15enne bergamasco Luca Defendi che ha concluso al 5° posto la gara 2 in Toscana.

Classifica di Campionato dopo la sesta gara:

1. Cerqui, punti 31; 2. Moscato e Silvestri, 29; 4.Falci, 24; 5. Palmeri, 22; 6. Iaquinta e Bacci, 16; 8. Valori e Fontana, 14; 10. Torsellini, 13.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu