Porsche Carrera Cup, all’insegna di Luca Rangoni sulla pista di Vallelunga

In Velocità in circuito

Un fine settimana, il terzo della Porsche Carrera Cup, all’insegna di Luca Rangoni e del team del centro Porsche Brescia by Rangoni motorsport. Il pilota bolognese vince gara 1 e giunge secondo in gara 2 dopo essere partito in ottava posizione. Sabato Rangoni metteva subito le cose in chiaro conquistando la pole position dopo aver fatto registrare il miglior tempo nelle prove ufficiali. Partito davanti a tutti Rangoni marciava a passo deciso , lasciando subito capire che poco spazio sarebbe stato riservato agli avversari. La sua vittoria non veniva mai messa in discussione e con oltre 5” di vantaggio il driver petroniano poteva così chiudere la contesa sotto la bandiera a scacchi.

Buona gara anche per l’altro pilota del Rangoni motorsport by Centro Porsche Brescia Alessandro Bonacini che partiva dal 13° posto e risaliva fino al nono nel momento della conclusione della corsa ,andando ad un soffio dalla pole in vista di gara 2 con partenza a griglia invertita per i primi otto classificati di gara 1.

Nel pomeriggio ancora una volta era Luca Rangoni a far la parte del leone con una partenza eccezionale che lo portava subito a recuperare 4 posizioni . Poi una toccata di Sonvico a Gardel costringeva il primo ad uno stop and go e Rangoni si portava al secondo posto, all’inseguimento del poleman Monti che nel frattempo aveva guadagnato parecchio terreno. A 10’ dal termine della corsa Rangoni raggiungeva Monti e gli stava negli scarichi fino al termine, quando Monti riusciva a sfilare per primo sul traguardo. Bonacini si difendeva bene durante una gara molto combattuta anche nelle immediate posizione di rincalzo, piazzandosi al settimo posto a conferma di una maturità ormai raggiunta in questa categoria. 

Il Rangoni motorsport di Bologna era anche impegnato a Vallelunga in altri due campionati. Nel GT Italia la coppia Baccani-Bellini, a bordo della loro Porsche,  otteneva una splendida seconda posizione in gara 2 dopo essere stati piuttosto sfortunati in gara 1 per la rottura di un semiasse. L’altro equipaggio formato da Lancelotti e Pagliai era ancor più sfortunato dovendosi ritirare in gara 1 a causa di una foratura mentre in gara 2, dopo un bel inizio , Pagliai non riusciva a terminare la corsa per la rottura del radiatore dovuta ad un contatto con un’altra vettura. Nel campionato Seat Italia le due auto targate Rangoni motorsport si facevano valere : in gara 1 quinta posizione per Carlucci e nona  per Fumi che accusava qualche problema al cambio. In gara 2 bis di Carlucci che ribadiva il buon quinto posto di gara 1 mentre Fumi, attardato da uno stop and go per un contatto con un avversario, giungeva comunque ottavo.

 

You may also read!

12° Valsugana Historic Classic: precisazione riguardo il Rally Autostoriche di Regolarità

12° Valsugana Historic Classic: precisazione riguardo il Rally Autostoriche di Regolarità A correzione di un refuso nel programma, si conferma

Read More...

MAX RACING DAL GARGANO AL BIANCO AZZURRO.

MAX RACING DAL GARGANO AL BIANCO AZZURRO. PODIO BELLUZZI ALLO SLALOM COPPA DI ROMAGNA Comunicato stampa 4 maggio 2024 –  La squadra

Read More...

11° VALLI BIELLESI: prorogate le iscrizioni

11° VALLI BIELLESI: prorogate le iscrizioni Concessa la deroga alla data di chiusura delle iscrizioni, posticipata a mercoledì 8 maggio. Col Valli

Read More...

Mobile Sliding Menu