Pronti per l’Italian Speed Festival 2023

In Automobilismo, News, Velocità in circuito

Pronti per l’Italian Speed Festival 2023

Foto: ufficio stampa

Come piloti o come spettatori di un evento unico 

La passione per l’automobile è un incrocio tra presente e memoria: le auto di oggi, perfette e sofisticate, spesso fanno rimpiangere quelle del passato che richiedevano impegno, a volte pazienza, ma si facevano amare in quanto vera espressione della propria personalità. Non è quindi un caso che si stia diffondendo un nuovo tipo di collezionismo, quello per le auto da competizione spesso tristemente dimenticate perché non più adatte alle gare. Questo collezionismo, che Canossa ha battezzato come “dinamico” ha bisogno di vetrine dove l’anima sportiva delle auto e la passione del proprietario, possano esprimersi pienamente.

È nato così l’Italian Speed Festival che avrà luogo il 21 e 22 ottobre prossimo al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

Paddock aperto a tutti per Concorso d’Eleganza Ferrari e spettacoli,
oltre alle tribune

“Il programma” dice Luigi Orlandini, Chairman e CEO di Canossa Events” è quello di offrire, sia ai partecipanti che al pubblico presente, tutte le opportunità di piacere e spettacolo che possono offrire il paddock e la pista di un autodromo durante un evento. Insieme a gare ed esibizioni in pista, infatti, ci sarà un’animata attività nel paddock che sarà aperto a tutti: Concorso d’Eleganza per le Ferrari da competizione, Hot Laps, conferenze, incontri e spettacoli col supporto di personaggi che gli appassionati amano”.

Un programma vario e originale dove tutti sono protagonisti

Le prove in pista, sia il sabato che la domenica, prevedono auto dalle caratteristiche diverse ma sempre appassionanti: specialmente attesa la finale dell’Alfa Revival Cup, con le Alfa Romeo storiche che si battono senza timori, la sfida delle Ferrari Challenge in pista impegnate nel Cavallino Classic Cup e di altri modelli Ferrari sport e stradali, con premiazioni sul miglior giro, l’esibizione delle esclusivissime Dallara Stradali e tanto altro.

Perché iscriversi subito: Ferrari, Alfa Romeo, Youngtimer. Meglio conquistare fin da oggi un posto in griglia

Il programma dei due giorni è molto denso, sia in pista che nel paddock. Qui il pubblico sarà giudice del Concorso d’Eleganza che vedrà allineate le Ferrari da competizione dei diversi tipi ed anni. Il metodo, originale e divertente, riservato al pubblico per eleggere i modelli vincenti, trasformerà ciascun presente in protagonista. Tra i partecipanti al voto verrà poi estratto a sorte un vincitore che riceverà in premio un hot lap sulla pista di Misano con una supercar d’eccellenza.

Per tutti coloro che vorranno essere protagonisti in pista le opportunità sono tante, non solo riservate a chi vorrà iscriversi alle gare: sono infatti previsti giri in pista per tutte le vetture sia stradali che da competizione. Chi è interessato a partecipare, con auto da competizione o stradali, per una gara o per semplici giri liberi, può contattare via mail l’indirizzo italianspeedfestival@canossa.com. L’Italian Speed Festival apre anche le porte a tutti i club e le scuderie con un pacchetto speciale a loro riservato.

You may also read!

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF Oggi Miki Biasion ha guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon

Read More...

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato, giovedì la presentazione dell’evento a Palazzo Rosso, domenica la rievocazione storica del “Gidoni” Giornata

Read More...

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™: DAL 20 AL 22 SETTEMBRE A MISANO WORLD CIRCUIT ANCHE IL GRAN PREMIO DELL’EMILIA-ROMAGNA Dal

Read More...

Mobile Sliding Menu